Tre scosse di TERREMOTO nelle Alpi Cozie: una quella avvertita in provincia con magnitudo 4,4



La scossa intermedia è stata avvertita in modo piuttosto netto in tutta la provincia di Imperia, con centinaia di chiamate ai vigili del fuoco e qualcuna anche al 118. Una donna, a Ventimiglia, è stata portata in ospedale per una crisi di panico.
Sono tre, secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, le scosse di terremoto che hanno interessato come epicentro le Alpi Cozie, una delle quali (la prima), avvertita anche in provincia di Imperia. La prima (ora di Greenwich) è stata registrata alle 22.37 e 55 secondi, con magnitudo 4,4; la seconda alle 23.39 e 34 secondi (magnitudo 3,3), che è stata avvertita anche in Riviera e la terza, questa mattina, alle 7.11 e 26 secondi, con magnitudo 2,6.
In ore locali, le scosse sono state registrate alle: 23.37, 00.39 e 08.11
La scossa intermedia è stata avvertita in modo piuttosto netto in tutta la provincia di Imperia, con centinaia di chiamate ai vigili del fuoco e qualcuna anche al 118. Una donna, a Ventimiglia, è stata portata in ospedale per una crisi di panico. Fortunatamente non si registrano danni, ma ormai non è più una novità la tera che trema in provincia di Imperia. Nelle settimane scorse, una serie di scosse in Emilia erano state sentite anche in Liguria e a Ponente.