Nella Parrocchia di San Giuseppe a Sanremo la Giornata dell’Infanzia Missionaria

I bambini del catechismo, durante la Santa Messa celebrata dal parroco Don Piero Rossi, hanno offerto alcuni oggetti simbolici, fra cui i loro cuori con i colori dei cinque continenti
Domenica 5 febbraio, nella Parrocchia San Giuseppe a Sanremo, si è svolta la Giornata dell’Infanzia Missionaria. I bambini del catechismo, guidati dalle loro catechiste e in particolare da Renata che fa parte del Centro Missionario Diocesano, hanno svolto attività di sensibilizzazione missionaria, soprattutto per far conoscere i bisogni dei bambini che abitano le lontane terre di missione.
I bambini del catechismo, durante la Santa Messa celebrata dal parroco Don Piero Rossi, hanno offerto alcuni oggetti simbolici, fra cui i loro cuori con i colori dei cinque continenti, richiamando l’attenzione degli adulti sui problemi che vivono i paesi sottosviluppati. Alla fine della celebrazione sono state offerte le matite missionarie, il cui ricavato sarà destinato ai bisogni più urgenti dei bambini che vivono situazioni di difficoltà.
Mimmo Marrara, Direttore CMD