La Juniores della Carlin’s Boys batte per 2-0 il San Filippo Neri

I nerazzurri mantengono inalterato il vantaggio in classifica sull’Albisola che sarà ospite a Pian di Poma sabato prossimo, per dare vita allo scontro al vertice che potrebbe essere decisivo per la vittoria finale
Missione compiuta per la formazione Juniores della Carlin’s Boys nella sesta giornata di ritorno del Campionato Provinciale organizzato dalla Delegazione di Savona della FIGC.
I ragazzi di Bevilacqua hanno colto l’ennesimo successo nella trasferta a Lusignano di Albenga superando per due reti a zero, con reti di Marsiglia su calcio di rigore e di Ceccucci nei minuti di recupero, il S.Filippo Neri allenato da Gian Riccardo Bologna.
I nerazzurri mantengono inalterato il vantaggio in classifica sull’Albisola che sarà ospite a Pian di Poma sabato prossimo, per dare vita allo scontro al vertice che potrebbe essere decisivo per la vittoria finale.
La partita, giocata su un terreno molto sconnesso e ghiacciato, non è stata molto gradevole sul piano del gioco ma molto combattuta.
Dopo un inizio favorevole ai giallorossi locali che hanno avuto nel corso del primo tempo due clamorose occasioni per passare in vantaggio, la capolista , che si presentava ad Albenga con alcune assenze a causa dell’influenza, è passata in vantaggio alla prima vera occasione . Moraldo si incuneava nell’area di rigore avversaria e veniva sgambettato da un difensore. Il conseguente penalty veniva trasformato con freddezza da Marsiglia.
La reazione dei padroni di casa non sortiva alcun effetto e sul risultato di zero a uno si andava al riposo.
Nel corso del secondo tempo le occasioni da rete erano tutte di marca ospite che con Moraldo colpivano per ben due volte la traversa della porta difesa dal portiere Rossano.
Con il passare dei minuti la partita si trasformava sempre di più in uno scontro fisico tra i giocatori, costringendo l’arbitro ad estrarre ripetutamente il cartellino giallo .
Allo scadere del quarto minuto di recupero i nerazzurri di Bevilacqua, neutralizzando l’assalto finale dei padroni di casa, capitalizzavano un veloce contropiede con la seconda rete realizzata da Daniele Ceccucci.
Il goal subìto scatenava tutta la frustrazione del n. 5 del S.Filippo Neri Antonio Iemma che, protestando vibratamente nei confronti di avversari ed arbitro si guadagnava il sacrosanto cartellino rosso.
Alla notifica del provvedimento il giocatore tentava di colpire il direttore di gara con una testata non riuscendovi.
Veniva allontanato a fatica dai compagni di squadra ma, quando era ormai giunto in prossimità dello spogliatoio, tornava sul terreno di gioco e sferrava una violentissima testata al volto del "carlino" Mattia Silvetti .
In serata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Sanremo al povero Mattia veniva diagnosticata la frattura del setto nasale che dovrà essere ridotta con in settimana un intervento chirurgico.
Il bilancio della trasferta per la Carlin’s Boys si è così mutato da ampiamente positivo per il risultato conseguito sul campo, a estremamente negativo per l’aggressione, e i danni fisici subiti, dal proprio giocatore.
Le formazioni:
S.Filippo Neri : Rossano, Puglia, Benso (Russo); Zanatta, Iemma, Croce; Caushi, Moiso, Calgaro, Calarco (Feroleto),Ylanes (Ouf).
Allenatore Gian Riccardo Bologna.
Carlin’s Boys: Rostotchi, Rosso, Trabucchi; Santomassimo, Bordin, Termini; Asconio (Foti), Marsiglia (Silvetti), Accoti (Ceccucci), Urbina (Panizzi), Moraldo (Ferrario).
a disposizione : Muratore
allenatore : Diego Bevilacqua
I risultati della ventunesima giornata del campionato Juniores Provinciale:
Albissola – Bordighera Sant’Ampelio 6-1
Camporosso – Millesimo 1-2
Carcarese – S. Stefano al Mare (rinviata per neve)
Ceriale – Borghetto 2-1
Pietra Ligure – Baia Alassio 2-2
San Filippo Neri – Carlin’s Boys 0-2
Speranza – Bragno 2-2
Varazze – Nuova Intemelia 2-4
La Classifica:
Carlin’s Boys 47
Albissola 43
Varazze 37
Carcarese 36**
Baia Alassio 35
Ceriale 33*
Nuova Intemelia 32
Borghetto 29*
Speranza 29
Camporosso 28
Millesimo 28
Pietra Ligure 25
Bordighera 19*
S. Stefano al Mare 12**
Bragno 5*
San Filippo Neri 1
*una partita in meno
** due partite in meno