La Compagnia Ariston Proballet protagonista in Italia, Francia, Germania, Croazia e Stati Uniti

10 febbraio 2012 | 17:47
Share0
La Compagnia Ariston Proballet protagonista in Italia, Francia, Germania, Croazia e Stati Uniti

Il prossimo appuntamento è programmato per sabato 18 febbraio a Cannes con la rappresentazione Liber&Tango-balletto contro la violenza sulle donne

La “PROBALLET ITALIA” Centro Coreografico di Ricerca, Formazione e Produzione della Danza e dell’Arte e la Compagnia Stabile di Balletto “ARISTON PROBALLET”, Enti riconosciuti dal Ministero dei Beni Culturali, con i suoi Direttori Sabrina RINALDI e Marcello ALGERI, dopo una stagione 2011 difficile ma di grande levatura artistica e professionale per gli appuntamenti e i riconoscimenti internazionali ricevuti, continuano con successo il loro lavoro culturale e teatrale.
Nella nuova stagione artistica 2012, verranno rappresentati sei titoli e una grande novità, che hanno la finalità di porre attenzione su alcuni importanti problemi della nostra società, di riportare i giovani a teatro e di ridare all’arte la sua giusta
posizione all’interno del tessuto sociale.

I titoli programmati per la nuova stagione sono:
– LIBER&TANGO balletto sulle musiche di Astor Piazzola
– QUEEN THE BALLET con la indimenticabile musica dei Queen
– OPERA BALLET ROCK con la musica dei Pink Floyd
– SCHIACCIANOCI SUITE con la musica originale di Tchaikovsky
– PULCINELLA con la musica di Strawinsky
– STEPS IN THE MOVIE con la più bella musica di Ennio Morricone

Gli spettacoli verranno rappresentati nelle Regioni. Liguria, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Lazio, Campania, Veneto, Umbria e Toscana. Le tournee porteranno la Compagnia ARISTON PROBALLET in Francia, Germania, Principato di Monaco, Croazia e Stati Uniti D’America. E’ previsto, in estate con prima e una novità mondiale al teatro Ariston un nuovo lavoro dal titolo HOME che sfrutterà la tecnologia digitale 3D mischiandola alla danza.
Il prossimo appuntamento è programmato per sabato 18 febbraio a Cannes con la rappresentazione Liber&Tango – balletto contro la violenza sulle donne.