E’ morto Pierino Littardi ex ragioniere capo della Provincia di Imperia, aveva 69 anni ed era malato

25 febbraio 2012 | 12:40
Share0
E’ morto Pierino Littardi ex ragioniere capo della Provincia di Imperia, aveva 69 anni ed era malato

Le esequie si terranno, lunedì prossimo, alle 15, presso la chiesa di San Giovanni, a Imperia. Successivamente il feretro sarà tumulato al cimitero di Pigna, in val Nervia, paesino di cui era originario.

E’ mancato, ieri, all’età di 69 anni, per le conseguenze di un male incurabile: Pierino Littardi, per anni Ragioniere capo della Provincia di Imperia.

“E’ stato un grande dirigente e serbo di lui un ricordo splendido – è il commento dell’attuale presidente della Provincia, Luigi Sappa, che ha avuto occasione di conoscere Littardi, nel 1995, quand’era entrato in Giunta come assessore al Bilancio -. Ha impostato la contabilità con rigore in un momento in cui cambiava. Usava, infatti, il metodo del rigore nelle scelte contabili: sempre prudente nelle valutazioni delle entrate e rigoroso nelle spese”.

Nel 2006, Littardi si era congedato e da anni ormai era malato. “Aveva una grande passione per l’architettura – prosegue Sappa – malgrado fosse laureato in economia e commercio”. Molto stimata anche la moglie di Littardi professoressa di filosofia del Liceo De Amicis. Le esequie si terranno, lunedì prossimo, alle 15, presso la chiesa di San Giovanni, a Imperia. Successivamente il feretro sarà tumulato al cimitero di Pigna, in val Nervia, paesino di cui era originario.