Coldiretti sarà presente a “Casa Sanremo” con un ricco calendario di eventi

12 febbraio 2012 | 18:17
Share0
Coldiretti sarà presente a “Casa Sanremo” con un ricco calendario di eventi

La Coldiretti Imperia ha in programma una serie di iniziative finalizzate a far conoscere al grande pubblico dei consumatori la qualità dei prodotti agricoli dello specifico territorio ed anche l’importanza della certificazione della qualità

Coldiretti Imperia sarà presente con una ricca serie di appuntamenti all’esclusivo evento “Casa Sanremo 2012”, che inizierà domenica 12 febbraio per concludersi sabato 18 febbraio, al termine del 62° Festival della Canzone Italiana.

La manifestazione avrà luogo nello spazio espositivo del Palafiori di San Remo e per l’edizione 2012 sono tre le aree principali che ospiteranno gli incontri, tra cui Casa Sanremo Lounge, dove saranno protagoniste le eccellenze gastronomiche delle regioni italiane, offerte agli ospiti da esperti chef che si cimenteranno nella preparazione di pasti a tema.

La Coldiretti Imperia ha in programma una serie di iniziative finalizzate a far conoscere al grande pubblico dei consumatori la qualità dei prodotti agricoli dello specifico territorio ed anche l’importanza della certificazione della qualità e della rintracciabilità degli alimenti. Come avvenuto nelle precedenti edizioni di Casa Sanremo, anche nella prossima è intento della Coldiretti stessa continuare sul tema della tipicità delle produzioni agricole della Provincia di Imperia, nonché sul riconoscimento e valorizzazione delle preparazioni culinarie ottenute con alimenti a Km zero, in quanto provenienti direttamente dal territorio circostante.

Nella giornata del 12, dedicata alla Regione Liguria, con la presenza della Coldiretti, alle ore 20,30 è in programma la Cooking Show Cena, in cui è prevista la degustazione di specialità alimentari ed  enologiche liguri.  Anche la giornata del 14 febbraio, sempre dedicata alla Liguria, alle ore 18,00 è in programma la  Cooking Show Cena di S. Valentino, che sarà realizzata grazie al contributo degli Agriturismi di  Campagna Amica, promossi da Terranostra per sostenere lo sviluppo del settore ed offrire alle   imprese agricole ulteriori opportunità di integrazione del reddito. Tale aziende costituiscono la rete  di agriturismi di Campagna Amica che impiegano prodotti a km zero, uno stile di vita rispettoso  dell’ambiente e sono impegnati nel supportare il progetto di Coldiretti “Per una filiera agricola tutta  italiana”.

E’ prevista, infine, la degustazione dei prodotti Campagna amica della Riviera dei Fiori (tutti i giorni dalle ore 11,00 alle ore 15,00 e dalle ore 18,00 alle ore 20,00).