Auto condivise, in provincia di Imperia 120 offerte di passaggio nell’ultimo anno

27 febbraio 2012 | 14:18
Share0
Auto condivise, in provincia di Imperia 120 offerte di passaggio nell’ultimo anno

La Spezia guida la classifica delle province con maggiore densità, vale a dire il rapporto tra popolazione e numero di passaggi offerti. Seguono in ordine Imperia, Genova e Savona

Una ricerca condotta da postoinauto.it sulla crescita dell’auto condivisa in Italia negli ultimi due anni fotografa il cambiamento delle abitudini dei liguri al volante: tra le ragioni principali crisi e caro benzina.
La Liguria vanta una notevole crescita di offerte di passaggio rispetto al precedente anno: in tre province su quattro (Genova, La Spezia e Savona) si conta una crescita di oltre il 200%.
Genova è la provincia con il maggior numero di passaggi offerti: 476 dal febbraio 2011 al febbraio 2012. Seguono La Spezia (172), Savona (140) e Imperia (120).
La Spezia guida la classifica delle province con maggiore densità, vale a dire il rapporto tra popolazione e numero di passaggi offerti. Seguono in ordine Imperia, Genova e Savona.
Un dato interessante riguarda le ricerche di passaggio, rispetto alla media nazionale in cui circa il 18% delle ricerche di passaggio avvengono tra due comuni siti i province diverse, in Liguria, tale cifra si abbassa al 7%.