A Sanremo parcheggi dei motorini nei pressi del Comune sono in condizioni molto pericolose






Il più grande dei due parcheggi è nel bel mezzo della vegetazione, la quale però non è curata, e nel caso degli aghi di pino, risulta addirittura pericolosa, una volta a terra, per la sua scivolosità
I Giovani Democratici di Sanremo si sono recati questa mattina, su invito dei Rappresentanti d’Istituto del Liceo Cassini a verificare le condizioni dei parcheggi dei motorini nei pressi del Comune.
Numerose sono infatti le segnalazioni che ci sono pervenute dagli studenti, e dagli stessi Rappresentanti riguardo l’ordine, il decoro e la sicurezza della zona.
Come si può notare dalle foto, il più grande dei due parcheggi è nel bel mezzo della vegetazione, la quale però non è curata, e nel caso degli aghi di pino, risulta addirittura pericolosa, una volta a terra, per la sua scivolosità. Essendo il fondo del parcheggio infatti in griglie di plastica e terra battuta, già con la pioggia il terreno diventa insidioso e scivoloso compromettendo la stabilità dei mezzi a due ruote, con gli aghi di pino e il fogliame vario il rischio è quello di una pista di pattinaggio. Inoltre la vicinanza a cumuli di terra rende il parcheggio un vero e proprio pantano.
Il secondo parcheggio presenta lo stesso problema di scivolosità che è accentuato dal muschio che cresce tra le griglie del fondo. In alcune zone sono addirittura saltate le griglie di plastica.
I Giovani Democratici chiedono dunque all’Amministrazione Comunale di verificare la situazione di tali parcheggi e di porvi rimedio, studiando la situazione con i Rappresentanti degli Studenti.