Quantcast
Teatro concordia

Rinasce il Teatro Concordia di Diano Castello.

Sul suo palco si alterneranno 9 fra concerti, commedie e monologhi giocosi. Previsti tre matinée per i più piccoli

Diano Castello

Da sabato 21 gennaio il Teatro Concordia di Diano Castello, una piccola realtà preziosa ma sin’ora non ancora gratificata da una vera stagione teatrale, vedrà prendere il largo l’inizio di una stagione con 9 appuntamenti. Mente organizzativa e tenacia si devono tutte all’Associazione Culturale Arcimboldo, che da anni opera nel Golfo Dianese proponendo attività culturali, spettacoli, corsi di formazione tesi ad accrescere l’attenzione sulle peculiarità del territorio.
Tra queste predomina l’aspetto dell’alimentazione, cui Arcimboldo ha voluto dedicare 3 ulteriori appuntamenti al Teatro Concordia, tre matinée per bambini e ragazzi.
Sul piccolo palco del teatro di Diano Castello si potrà così assistere a commedie, monologhi giocosi, musica, apprezzando artisti di fama. “Si tratta di una vera e propria stagione teatrale – puntualizza Romano Damonte, Sindaco di Diano Castello – che animerà il nostro piccolo Teatro, dando nuovo lustro al suo bel palco, la galleria e al centinaio di posti in platea”.
Le porte del Teatro Concordia si apriranno per accogliere fino ad aprile 2012 ben 12 spettacoli (9 il sabato sera + 3 mattutini per ragazzi). C’è grande soddisfazione anche nelle parole del Presidente dell’Associazione Culturale Arcimboldo, Oreste Brunazzi, quando sottolinea che “Grazie alla caparbietà dell’Associazione Arcimboldo sul palco del Teatro di Diano Castello si susseguiranno concerti, spettacoli presentati da note compagnie teatrali italiane, ci sarà anche spazio per consentire ai bambini di scoprire l’emozione del palcoscenico”.

Sabato 21 gennaio, ore 21.15 la rassegna prenderà il via con la prima dlele nove "perle", un monologo giocoso liberamente tratto da "Romeo e Giulietta" di William Shakespeare. Lo spettacolo si chiama “Poket Juliet” di e con Beatrice Zuin. L’attrice e regista Beatrice Zuin, veneziana di nascita ma veronese d’adozione, propone una versione satirica delle storia degli amanti che ha reso Verona nota in tutto il mondo grazie a Shakespeare. Con fantasiose invenzioni sceniche, lazzi, colpi di scena, Zuin rilegge la celeberrima vicenda di Montecchi e Capuleti attualizzandola in chiave satirica. Giulietta Capuleti rediviva e singolare, disincantata adolescente fanciulla, racconta la storia d’amore più famosa del mondo dal suo punto di vista interagendo con i vari personaggi nella forma di grotteschi pupazzi animati, che dialogano con lei in maniera del tutto comica e surreale. Accanto a Giulietta ruotano in scena la madre, distratta e borghese, il padre, burbero e autoritario, la saggia Mamie, una nurse di colore dal cuore blues, frate Lorenzo, che più di un consigliere spirituale assume le sembianze del businessman di provincia, e il vacuo principe di Verona, autorità non autorevole che si esprime in un manieristico politichese vago e inespressivo.

Piccolo il teatro, piccolo il prezzo dei biglietti

E’ possibile pre-acquistare il biglietto per gli spettacoli serali, 15 € prezzo intero, 10 € ridotto (studenti e over 65) presso lo I.A.T. di San Bartolomeo al Mare o a Diano Marina presso l’edicola di Via Cavour. Le casse del Teatro Concordia saranno aperte a partire dalle ore 20.00 nelle serate degli spettacoli.

 

Questo il cartellone completo della stagione teatrale del teatro Concordia
 

Sabato 21 gennaio – Poket Juliet – con Beatrice Zuin
Sabato 4 febbraio – La Notte delle Chitarre – Trio di chitarre e house band
Sabato 18 febbraio – La Gabbia – con I Cattivi di Cuore di Imperia
Sabato 25 febbraio – Good Night Catty – Teatro dell’Albero di Milano
Sabato 10 marzo – TrE – con Giua e Armando Corsi
Sabato 17 marzo  – La passione è un’altra grammatica – del TriOdAccordO
Sabato 24 marzo – Piccolo Blu – concerto di Massimo Schiavon
Sabato 21 aprile – Paolo Bonfanti duo…live show – Paolo Bonfanti in concerto
Sabato 28 aprile – Tango che ho visto ballare – concerto poetico di Claudia Pastorino

 

STAGIONE TEATRO RAGAZZI – ore 10.15
 

Giovedì 16 febbraio 2012 – Uffo l’Ufo Buffo – con I Cattivi di Cuore
Giovedì 23 febbraio 2012 – Funky Pudding – con Compagnia En CroQ
Giovedì 22 marzo 2012 – Al(tr)imenti non Vi mangiamo  – Doremi

 
Ad eccezione degli appuntamenti per i ragazzi, tutti gli altri spettacoli avranno inizio alle 21.15

Più informazioni
commenta