Sanremo

Maltrattamenti al Borea: trasferiti a Casa Serena 28 anziani convenzionati con l’Asl/ FOTO

Dieci, in totale, i mezzi del pubblico soccorso impegnati nelle operazioni di trasferimento: 3 della Croce Verde di Taggia; 2 di Emergenza Riviera; 3 di Sanremo Soccorso; uno della Croce Rossa e uno di Ospedaletti Emergenza.

Sono stati trasferiti, stamani, dalla casa di riposo “Borea”, di via Zefiro Massa, a “Casa Serena” (di Poggio), di Sanremo, i 28 anziani convenzionati, che l’Asl 1 Imperiese ha preferito spostare di struttura, dopo la notizia dell’inchiesta per maltrattamenti, che ha portato in carcere due infermieri e sei operatori socio assistenziali e ai domiciliari la Presidente della Fondazione Borea.

Gli anziani dovrebbero rimanere fuori dal Borea, almeno per un mese e, comunque, per il tempo necessario a creare una nuova equipe, unitamente a nuove condizioni di vita nella struttura, dove molti degenti non autosufficienti, venivano: picchiati, legati, derubati e umiliati dal personale. Dieci, in totale, i mezzi del pubblico soccorso impegnati nelle operazioni di trasferimento: 3 della Croce Verde di Taggia; 2 di Emergenza Riviera; 3 di Sanremo Soccorso; uno della Croce Rossa e uno di Ospedaletti Emergenza.

leggi anche
Interrogatorio Interrogata Rosalba Nasi Procura Sanremo
In tribunale
Processo “Borea”, Nasi: “Mai pensato che gli infermieri potessero maltrattare i pazienti”
commenta