La Polizia di Frontiera arresta un cittadino turco:su di lui pende mandato internazionale di cattura



…emesso dalle autorità giudiziarie turche ed in carico ad Interpol poiché giudicato responsabile in Konya (Turchia) del reato di sequestro di persona, nonché lesioni personali e per questo condannato ad anni 6 di reclusione
Continuano intensi i controlli posti in essere dalla Polizia di Frontiera per contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina ed, in genere, per osteggiare i reati perpetrati in ambito frontaliero.
Proprio in tale contesto, in questo ultimo fine settimana, gli uomini diretti dal dr. Pier Paolo Fanzone hanno controllato sul piazzale della Stazione di Ventimiglia il cittadino turco Erdemir Naim, di anni 35, titolare di una carta d’identità turca e di una ricevuta di richiesta di protezione internazionale rilasciatagli dalla Questura di Roma. Nonostante la regolarità della documentazione esibita, il personale procedeva ad ulteriori accertamenti e scopriva che lo straniero era destinatario di un mandato di cattura internazionale emesso dalle autorità giudiziarie turche ed in carico ad Interpol poiché giudicato responsabile in Konya (Turchia) del reato di sequestro di persona, nonché lesioni personali e per questo condannato ad anni 6 di reclusione.
L’Erdemir veniva quindi tratto in arresto su richiesta dello Stato estero ed associato presso la Casa Circondariale di Sanremo, in applicazione provvisoria di misura coercitiva cautelare in attesa di estradizione.