Festa di Sant’Antonio Abate nella parrocchia di Diano Marina






Sabato 21 alle 17 si terrà la Santa Messa prefestiva, a seguire recita dei Solenni Vespri cantati
Con la giornata di oggi giovedì 19 Gennaio iniziano i preparativi per la Festa di Sant’ Antonio Abate titolare della parrocchia di Diano Marina.
Oggi alle 17.00 inizierà il Triduo di preparazione (che si concluderà sabato) con la recita del Santo Rosario, per poi proseguire con i Solenni Vespri cantati e la Santa Messa Vespertina.
Sabato 21 alle ore 17.00 si terrà la Santa Messa prefestiva, a seguire recita dei Solenni Vespri cantati alla conclusione alle 18.00 si terrà l’incontro e Santa Messa per tutti coloro che hanno ricevuto il Sacramento del Battesimo nel 2011.
Domenica 22 giorno culmine dei festeggiamenti gli orari delle Sante Messe seguiranno il seguente orario 7 -9 -10-11 – 18 -. La celebrazione delle ore 11.00 Solenne sarà concelebrata da tutti i sacerdoti della comunità parrocchiale e vedrà anche presente la Corale Don Angelo Bianco che allieterà la Santa Messa.
Alle ore 16.00 Canto dei Solenni Vespri presieduti da Mons. Can. Umberto Busso, arciprete della Cattedrale di Albenga, a seguire si snoderà per le vie della città degli aranci la processione dove parteciperanno associazioni cittadine, confraternite,e la Banda Città di Diano Marina, al termine si terrà la Benedizione Eucaristica.
Si ricorda che la Santa Messa delle ore 17.00 a causa della processione non si svolgerà.