Uffici turistici IAT. Marco Scajola: “fondamentali per la promozione del territorio”

30 dicembre 2011 | 13:33
Share0
Uffici turistici IAT. 
Marco Scajola: “fondamentali per la promozione del territorio”

…Le difficoltà economiche stanno mettendo a dura prova l’esistenza degli uffici turistici IAT del nostro territorio. La Liguria è una Regione che deve fare del turismo un mezzo fondamentale per rilanciarsi economicamente…

Le difficoltà economiche stanno mettendo a dura prova l’esistenza degli uffici turistici IAT del nostro territorio. La Liguria è una Regione che deve fare del turismo un mezzo fondamentale per rilanciarsi economicamente. In quest’ottica, è impensabile che il territorio non abbia dei punti di riferimento per dare informazioni al turista.” Così dichiara il consigliere regionale del Pdl Marco Scajola che prosegue: “nell’evidenza delle difficoltà economiche bisogna quindi fare squadra tra gli enti interessati: Comuni e Provincie con la fondamentale regia della Regione Liguria”.

“Ho parlato personalmente con l’Assessore Berlangeri – continua il consigliere regionale del Pdl – il quale ha dimostrato attenzione ed interesse verso questo problema, bisognerà trovare al più presto soluzioni rapide e percorribili per garantire l’esistenza e la qualità dell’informazione turistica su tutto il territorio ligure”.

Marco Scajola conclude: “Sempre più gli IAT dovranno cercare di autofinanziarsi attraverso ad esempio la possibilità di vendere pacchetti turistici e prodotti tipici liguri. Quest’ultima soluzione credo possa essere la migliore essendo anche condivisa da esponenti della Maggioranza e della Minoranza in Regione. Ora sta a noi nel più breve tempo possibile passar dalle parole ai fatti”.