Scibilia (Pd) QUERELA Scullino (Pdl): “Nessuna corsia preferenziale in Comune per l’edilizia”

5 dicembre 2011 | 17:54
Share0
Scibilia (Pd) QUERELA Scullino (Pdl): “Nessuna corsia preferenziale in Comune per l’edilizia”

La replica alle affermazioni rese nel pomeriggio dal sindaco di Ventimiglia, in merito alla polemica sull’utilizzo delle “auto blu” per spostarsi in provincia. A ciò si aggiunge ilo caso del trasferimento d’ufficio della moglie di Scibilia

Il Consigliere regionale, Sergio Scibilia (Pd), ha dato mandato a un proprio legale di querelare il sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, per alcune affermazioni rese nel pomeriggio agli organi di informazione locale, con cui si accusa il politico di centrosinistra, nonché geometra ed ex consigliere comunale della città di confine, di avere una sorta di “corsia preferenziale”, in Comune, per conoscere le pratiche edilizie. La vicenda si inserisce in una sorta di bagarre tra i due politici, scoppiata, alcuni giorni fa, quando Scibilia ha affermato che, contrariamente a quanto da lui detto, Scullino, usa spesso l’auto di servizio per spostarsi in provincia.

Il primo cittadino, nel replicare alle sue affermazioni ha, poi, tirato in ballo il discorso relativo alla spostamento d’ufficio della moglie di Scibilia – impiegata in Comune – quasi come, se quest’ultimo fosse stato un po’ la valvola scatenante della polemica innescata da Scibilia. Una sorta di ritorsione, contro lo spostamento d’ufficio. “Il fatto che abbia tirato in ballo mia moglie e che siano state strumentalizzate delle questioni personali – avverte Scibilia – dimostra quanto sia sceso in basso il livello del confronto politico. Abbiamo davvero toccato il fondo. Sul fatto, poi, che io, secondo il sindaco, abbia una corsia preferenziale in Comune, ho già incaricato i miei legali di presentare querela”.