Salvati dai vigili del fuoco due cani da caccia intrappolati in una grotta ad Aigovo

5 dicembre 2011 | 14:44
Share0
Salvati dai vigili del fuoco due cani da caccia intrappolati in una grotta ad Aigovo

Per riportarli in superficie, i pompieri sono stati costretti ad allargare l’ingresso della cavità, con pala e picco e a calarsi con delle corde. Quindi, hanno imbragato i due animali e, in tutta sicurezza, li hanno ricondotti all’aperto.

Due cani da caccia, che stamani sono rimasti intrappolati all’interno di una grotta, in localita’ Aigovo, nel territorio comunale di Triora, in alta Valle Argentina, nell’entroterra di Taggia (Imperia), sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco del Nucleo Speleo Alpino e Fluviale (Saf), che hanno lavorato dalle 9 alle 14. I cani sono vivi e stanno bene.

Per riportarli in superficie, i pompieri sono stati costretti ad allargare l’ingresso della cavità, con pala e picco e a calarsi con delle corde. Quindi, hanno imbragato i due animali e, in tutta sicurezza, li hanno ricondotti all’aperto. I due cani si erano intrufolati nella grotta, ma non sono più riusciti a venirne fuori, sono scesi per alcuni “salti”, rimanendo intrappolati all’interno i due padroni hanno dato l’allarme e sono così partite le operazioni di soccorso, durate tutta la mattinata.