Incendio brucia 5 ettari di pineta nell’entroterra di San Bartolomeo al mare: sgomberata una stalla

Presenti sul posto squadre di vigili del fuoco, forestali e volontari. Non ci sono case minacciate, ma le fiamme alte, hanno indotto i soccorritori a presidiare per tutta la notte la zona. Nel pomeriggio e’ intervenuto un elicottero della Regione
Sono circa cinque gli ettari di pineta andati in fiamme tra il pomeriggio e l’inizio della serata, in località Molino del Fico, nel territorio comunale di San Bartolomeo al mare (Imperia), a causa di un vasto incendio divampato per cause in fase di accertamento, ma sicuramente alimentato dal forte vento.
Presenti sul posto squadre di vigili del fuoco, forestali e volontari. Non ci sono case minacciate, ma le fiamme alte, hanno indotto i soccorritori a presidiare per tutta la notte la zona. Nel pomeriggio e’ intervenuto un elicottero della Regione, che è dovuto tornare indietro per via del vento e domattina prenderà servizio un Canadair.
AGGIORNAMENTO ALLE 22.30
In seguito al vasto fronte delle fiamme, i soccorritori hanno sgomberato una stalla. Ora, il pericolo è per una legnaia, ma non ci dovrebbero essere problemi per le abitazioni.