Il Lions Club Imperia La Torre lavora per portare nel cielo di Imperia le Frecce Tricolori

29 dicembre 2011 | 16:07
Share0
Il Lions Club Imperia La Torre lavora per portare nel cielo di Imperia le Frecce Tricolori

E’ grazie al Club La Torre se le Frecce potranno tornare a Imperia. E’ stato il Club a raccogliere importanti adesioni e sponsorizzazioni per raggiungere la cifra necessaria a garantire l’evento

Il Lions Club Imperia La Torre sta lavorando da oltre un anno per portare nel cielo di Imperia la pattuglia acrobatica nazionale, cioè le "Frecce Tricolori". L’idea è nata quasi due anni fa, quando venne formato un gruppo di lavoro il cui team leader è Stefano Gobbi, vicepresidente del Club.
 La richiesta ufficiale che ha candidato la città di Imperia ad accogliere l’esibizione della pattuglia acrobatica è stata inviata il 21 settembre a firma del Presidente del Club, Paolo Curti. In precedenza erano stati presi contatti ufficiosi tramite l’Aero Club di Savona. Il complesso ed articolato lavoro di preparazione è stato necessario perché il calendario delle "Frecce" viene stabilito con un anno di anticipo. Attualmente si è in attesa di conoscere ufficialmente sia l’accettazione della candidatura, sia la data dell’esibizione, in linea di massima prevista per maggio-giugno 2012.
E’ dunque grazie al Club La Torre se le Frecce potranno tornare a Imperia. E’ stato il Club a raccogliere importanti adesioni e sponsorizzazioni per raggiungere la cifra necessaria a garantire l’evento. Il Comune di Imperia ha sostenuto l’iniziativa con la promessa di uno stanziamento che potrà coprire un quinto delle spese necessarie. Altro apporto è stato chiesto alla Provincia e alla Prefettura, mentre la ditta Fratelli Carli è stata – come sempre – generosa nel garantire il suo apporto.
E’ opportuno e doveroso precisare che soltanto con la collaborazione di tutti gli Enti pubblici interessati, oltre che degli Sponsor, sarà possibile raggiungere l’obiettivo. Il Lions Club Imperia La Torre è impegnato a procurare il massimo risparmio analizzando ogni voce dell’accordo con l’Aeroclub, nonché a realizzare una serie di eventi collaterali per la cittadinanza.
Nelle prossime settimane sarà possibile sapere con certezza se la candidatura sarà accettata. Non appena ricevuta la comunicazione ufficiale, sarà ospite del club il pilota Filippo Barbero, che illustrerà i particolari dell’evento.