Musica sotto le feste |
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/

I concerti di fine 2011 all’oratorio San Pietro di Imperia

27 dicembre 2011 | 09:52
Share0
I concerti di fine 2011 all’oratorio San Pietro di Imperia
I concerti di fine 2011 all’oratorio San Pietro di Imperia
I concerti di fine 2011 all’oratorio San Pietro di Imperia

Per l’undicesimo anno consecutivo, l’associazione Pànta Musica e la Confraternita di S. Pietro in collaborazione con l’assessorato al turismo e manifestazioni del Comune, la Provincia e la Prefettura di Imperia, per festeggiare le celebrazioni natalizie..

Per l’undicesimo anno consecutivo, l’associazione Pànta Musica e la Confraternita di S. Pietro in collaborazione con l’assessorato al turismo e manifestazioni del Comune, la Provincia e la Prefettura di Imperia, per festeggiare le celebrazioni natalizie ha proposto nel suggestivo oratorio di San Pietro un concerto concerti di musica classica ai più alti livelli.
L’ appuntamento è per Giovedì 29 dicembre alle ore 17 e vede protagonisti due musicisti della città:

GIOVANNI SARDO ~ Violino
NICOLA GIRIBALDI ~ Pianoforte.

Per quest’anno, date le difficili condizioni economiche sia degli enti pubblici che delle associazioni, i due musicisti che rappresentato due grandi scuole di musica della città, hanno unito le forze per poter così mantenere l’appuntamento de “I Concerti dell’Oratorio”
Il programma, così come le descrizioni del luogo e le presentazioni delle autorità sono state fatte in tre lingue per favorire i turisti che da sempre sono presenti a questo tradizionale appuntamento.

Entrambi vantano partecipazioni e collaborazioni artistiche nazionali e internazionali e, per quest’occasione, hanno proposto il grande repertorio della musica classica per Violino e Pianoforte.
In scaletta, infatti:

Wolgang Amadeus Mozart
Sonata per Violino e Pianoforte K. 454 in Si bemolle

Largo – Allegro
Andante
Allegretto

César Franck
Sonata per Violino e Pianoforte in La maggiore

Allegretto ben moderato
Allegro
Recitativo – Fantasia
Allegretto poco mosso

Arvo Part
Fratres per Violino e Pianoforte

Entrambi i concerti, eseguiti all’interno dell’Oratorio di S. Pietro, hanno come contorno il presepe allestito dalla Confraternita di S. Pietro. Entrambi gli spettacoli sono stati ad ingresso libero con inizio alle 17.