Sabato 10 dicembre

E’ Natale anche in Sierra Leone, incontro con Roberto Ravera a Vallecrosia

Reduce da un recente viaggio racconterà la sua ultima esperienza e quali sono le possibilità per un aiuto concreto nei confronti di quella sfortunata popolazione. Un modo significativo di attendere il Natale secondo la Parrocchia di San Rocco

Roberto Ravera sierra leone

La Sierra Leone, paese fra i più poveri del mondo a causa del feroce sfruttamento dei giacimenti di diamanti e delle conseguenti guerre che hanno visto coinvolti come soldati i bambini, è il tema dell’incontro che si svolgerà sabato 10 dicembre alle ore 20.45 presso il Teatro della Parrocchia di San Rocco a Vallecrosia.
A raccontare la sua esperienza in quella terra sarà il dottor Roberto Ravera che unisce al suo impegno professionale (Direttore della Struttura Complessa di Psicologia dell’ASL1) un’intensa attività a favore dei bambini della Sierra Leone.
Dopo un suo primo contatto con quella realtà attraverso la Family Homes Movement di Padre Berton (http://www.thefhm.org/ITA/Benvenuto.html) per una serie di interventi sugli ex bambini soldato, il dottor Ravera ha continuato ad occuparsi di quella popolazione lavorando in collaborazione con le autorità locali per la costruzione di un ospedale e la formazione di personale sanitario del luogo.
Reduce da un recente viaggio racconterà la sua ultima esperienza e quali sono le possibilità per un aiuto concreto nei confronti di quella sfortunata popolazione. Un modo significativo di attendere il Natale che la Parrocchia di San Rocco vuole offrire a tutte le persone di buona volontà.

commenta