“Saranno lacrime e sangue … sinora le più sono sempre setate penalizzate le classi più deboli”

14 novembre 2011 | 15:23
Share0
“Saranno lacrime e sangue … sinora le più sono sempre setate penalizzate le classi più deboli”

“Quello che servirebbe realmente è l’introduzione di una super patrimoniale, cambiare l’attuale legge fiscale e varare nuove norme che puniscano anche con la reclusione i grandi evasori fiscali” scrive il nostro lettore Loris

Come tante migliaia di persone sto vivendo con ansia questo periodo di crisi caratterizzato da tanta confusione e incertezze sul risanamento dell’economia italiana. Pare, che il governo provvisorio intenda ripristinare la tassa sulla prima casa ( l’ICI ), rivedere le pensioni di anzianità, si parla di tassazioni sui conti correnti etc… il tutto condito con la frase allarmistica: saranno lacrime e sangue".
E’ vero, che il nostro paese è a rischio di default, ma è anche vero che ogni Finanziaria, manovra o manovrina, hanno da sempre penalizzato maggiormente i soliti noti, cioè le classi più deboli.
Quello che servirebbe realmente è l’introduzione di una super patrimoniale, cambiare l’attuale legge fiscale e varare nuove norme che puniscano anche con la reclusione i grandi evasori fiscali e chi porta il capitale all’estero, non il vergognoso scudo fiscale che non è servito a nulla se non ad agevolare questa categoria di persone. L’Italia di fatto, si trova commissariata dall’alta finanza e dalle banche, è questo certamente non è un buon preludio.
E’ ora di finirla che a pagare per tutti siano sempre i pensionati, il  pubblico impiego  i normali lavoratori e i precari.  Dove andremo a finire?
Loris V.