“Sanremo in concerto per la Liguria” al Casinò, la Sinfonica aiuta le persone colpite dall’alluvione

Il pubblico presente potrà lasciare la propria offerta che sarà destinata al sostegno del territorio genovese e del levante ligure, così come l’incasso del concerto che verrà anch’esso devoluto
Dopo l’ impegno a Savona per l’opera “Il Cappello di Paglia di Firenze” andata in scena al Teatro Chiabrera, questa settimana, l’ Orchestra Sinfonica di Sanremo sarà impegnata domenica 20 novembre, alle 17 al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo in uno speciale appuntamento. Il concerto dal titolo “Sanremo in concerto per la Liguria” sarà infatti dedicato alle popolazioni liguri colpite dall’alluvione di inizio Novembre. Il pubblico presente potrà lasciare la propria offerta che sarà destinata al sostegno del territorio genovese e del levante ligure, così come l’incasso del concerto che verrà anch’esso devoluto.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Sanremo e l’ Assessorato alla Cultura e Spettacolo della Regione Liguria.
A dirigere l’ Orchestra sarà il M° Giuseppe Acquaviva mentre ad esibirsi alla chitarra sarà il giovane ed apprezzatissimo Patrik Kleemola. Il programma che verrà eseguito sarà il seguente: Joaquin Rodrigo “Concerto de Aranjuez”, Francesco Maggio “Eclipse”, Franz Schubert “Sinfonia N. 6 in Do Maggiore D. 589 (La Piccola)”
Per tutti coloro i quali volessero comunque devolvere un proprio contributo, di seguito sono riportate le coordinate del conto corrente che la Regione Liguria ha messo a disposizione per la raccolta delle donazioni:
BANCA CARIGE SPA AG.41 – C/C N.7464/80 INTESTATO " REGIONE LIGURIA-RACCOLTA FONDI ALLUVIONE 2011" CODICE IBAN: IT 53 I 06175 01472 000000746480