Stasera Claudia Peroni nella sua Sanremo presenta “La Formula uno dietro le quinte”

28 ottobre 2011 | 11:39
Share0
Stasera Claudia Peroni nella sua Sanremo presenta “La Formula uno dietro le quinte”

Si tratta di un volume che ripercorre oltre vent’anni dei più significativi accadimenti e dei più affascinanti personaggi di questo universo. Grazie alle immagini di Ercole Colombo ed al coordinamento dei testi di Roberto Gurian

Si recupera questa sera al Morgana Victory Bay l’incontro di presentazione del libro “La formula uno dietro le quinte” di Claudia Peroni che era stato posticipato lo scorso settembre.
Claudia Peroni è uno dei volti più popolari della Formula uno, anzi si può dire tranquillamente che sia “il” volto femminile del mondo dei motori nella tv italiana. Claudia, nativa di Trento, ha vissuto l’infanzia e l’adolescenza a Sanremo.
Proprio nella città dei fiori ha imparato ad amare i motori, quando ragazzina seguiva il rally mondiale. Una “febbre” che l’ha conquistata tant’è che per dieci anni  è stata pilota di rally, ottenendo diverse affermazioni in gare di campionato italiano ed europeo. Dalla frequentazione di questo mondo  è iniziata la sua esperienza televisiva nella redazione di Grand Prix su Italia Uno, realizzando numerosissimi servizi per poi diventare negli anni ‘90 telecronista dai box di Formula Uno per Italia Uno.
Succede che questa sera alle 22.30 la conosciutissima giornalista ritorni a Sanremo per  presentare il suo libro intitolato “La formula 1 dietro le quinte – la donna dai box” nel corso della serata del venerdì, uno dei must al Morgana.
Si tratta di un volume che ripercorre oltre vent’anni dei più significativi accadimenti e dei più affascinanti personaggi di questo universo. Grazie alle immagini di Ercole Colombo ed al coordinamento dei testi di Roberto Gurian, le pagine regalano, attraverso vari capitoli, un vero excursus imperdibile per gli appassionati:  Claudia non si limita al semplice côté sportivo, ma decisamente va oltre e dedica spazio ai più intriganti e talvolta curiosi “dietro le quinte”. Quindi, c’è spazio per una  sezione dedicata alle donne (mogli, compagne e fidanzate dei piloti del circus), agli amori più belli e significativi (pensiamo a Michael Schumacher e alla moglie Corinna, o a Fernando Alonso e la moglie Raquel del Rosario), alla scaramanzie, ai tifosi, a siparietti di vario tipo. C’è anche un capitolo dedicato alla Briatore story, certamente uno dei personaggi più significativi della Formula Uno (e del gossip) negli ultimi vent’anni.
Il Morgana si presterà nel modo migliore per questo affascinante viaggio nella magia della Formula Uno in una chiacchierata che si annuncia quanto mai intrigante.