Sanità imperiese. Il direttore Asl M.Cotellessa: Sì al Palasalute e Ospedale unico ad Arma di Taggia

21 luglio 2011 | 09:20
Share0
Sanità imperiese. Il direttore Asl M.Cotellessa: Sì al Palasalute e Ospedale unico ad Arma di Taggia

La conferma arriva dal direttore generale dell’Asl 1 imperiese Mario Cotellessa determinato a realizzare un unovo sistema di assistenza.

Sì ai Palasalute quali rete assistenziale sul territorio e all’Ospedale nuovo provinciale ad Arma: la conferma arriva dal direttore generale dell’Asl 1 imperiese Mario Cotellessa dopo la riunione della commissione comunale Sanità di ieri a Palazzo Bellevue di Sanremo.

Secondo quanto dichiarato dal direttore, in programma ci sarebbe un nuovo sistema di assistenza che si baserà sull’ospedale nuovo con un Dea, il Dipartimento di emergenza, di secondo livello; e, sul territorio, su tre Palasalute a Imperia, Sanremo e Bordighera, per le esigenze immediate dei cittadini.

Nei Palasalute troveranno posto tutti gli ambulatori oggi sparsi sui territori comunali, in sedi spesso costosamente in affitto da privati, ma anche dialisi, radiologia e altre funzioni che oggi appesantiscono gli ospedali . Il direttore ha inoltre annunciato novità per il distretto socio sanitario al Palafiori che esclusivamente dedicato a donna e bambino, con il consultorio, la palestra riabilitativa per i bimbi disabili e quella per i corsi di preparazione al parto.