La compagnia stabile città di Sanremo torna nella Pigna con la commedia “Viva u cinematografu”

“Sarà rappresentata proprio a Santa Brigida, che con un pizzico di fantasia, si lascia immaginare come uno splendido teatro naturale, con “parterre” la sua grande Piazza e le case strette ed alte tutt’intorno a far da loggione…”
Continua l’estate “schioppettante” della Stabile, che dopo San Giovanni, i Tre Ponti, Poggio e Coldirodi tornerà nel suo ambiente più familiare, quello della Pigna. La commedia in tre atti “Viva u cinematografu” sarà rappresentata proprio a Santa Brigida, che con un pizzico di fantasia, si lascia immaginare come uno splendido teatro naturale, con “parterre” la sua grande Piazza e le case strette ed alte tutt’intorno a far da loggione… Cupola apribile, ovviamente…
La serata, come tante altre di quest’estate, è stata organizzata da “Pigna mon amour” ed avrà un suo seguito ideale martedì 9 agosto quando gli attori della Stabile saranno nuovamente chiamati a dare vita con uno spettacolo itinerante, ai carrugi della zona via R Moreno – S. Costanzo.
Un’ultimo particolare; sabato 23 il calendario festeggia proprio S Brigida… e chissà se oltre alla gente, alle case ed alle stelle, non seguirà la serata anche un “benevolo sguardo” proveniente proprio dalla cara, vecchia Chiesa. La Santa, forse, ci starà un po’ scomoda e, magari, si sporcherà la tonaca con lo “zeto” (calcinaccio)… ma non importa! Con la sua incrollabile fede spera proprio che il disagio stia per finire e che la sua amatissima “Casa”, venga quanto prima riaperta ai sanremaschi…