Domani arriva a Sanremo: Nicola Zupo, nuovo dirigente del Commissariato di Polizia



Zupo e’ stato capo della squadra Mobile di Pescara, da inizio 2004 ed ha ricoperto anche l’incarico di dirigente della divisione Amministrativa e sociale della questura romagnola.
Dovrebbe ufficialmente prendere servizio, domattina: Nicola Zupo, il nuovo dirigente del commissariato di Sanremo, che subentra a Salvatore Campagnolo, trasferitosi alla Questura di udine, dove ha gia’ preso servizio come vicario. Zupo e’ stato capo della squadra Mobile di Pescara, da inizio 2004 ed ha ricoperto anche l’incarico di dirigente della divisione Amministrativa e sociale della questura romagnola.
Zupo, che ha come qualifica quella di primo dirigente, ha guidato diverse inchieste “scottanti”. La prima è stata l’inchiesta “Ciclone” che, nel 2006, si abbatté su Montesilvano con l’arresto dell’ex sindaco Enzo Cantagallo. Dopo Montesilvano, nel 2008, Zupo guidò l’inchiesta che potrò all’arresto dell’ex sindaco di Pescara Luciano D’Alfonso. Prima di Pescara, Zupo è stato capo delle volanti al commissariato di San Nicola di Bari, a Palermo come dirigente del commissariato Centro, a Voghera e Vigevano.