Diffamazione contro il sindaco Scullino, Ballestra: “Una colletta per pagare i risarcimenti”

18 luglio 2011 | 13:57
Share0
Diffamazione contro il sindaco Scullino, Ballestra: “Una colletta per pagare i risarcimenti”

Nasce la costituente di Alzalatesta. I cittadini chiamati a privarsi di un caffè per pagare i risarcimenti al Comune ed ai suoi vertici per i blog diffamatori

Una chiamata alle armi dei cittadini, da parte del blogger ventimigliese Marco Ballestra, per pagare i debiti accumulati verso il Comune di Ventimiglia e i suoi vertici, in testa il sindaco Gaetano Scullino (PdL), in quanto a spese legali e risarcimenti per i danni provocati dalla campagna denigratoria degli ultimi anni, attraverso il sito Alzalatesta. Ballestra e una sua cerchia di fedelissimi collaboratori hanno cosi’ deciso di promuovere una “costituente” di Alzalatesta, chiamando i cittadini che credono in questa ‘causa’ contro il Comune, di intervenire con un sostentamento economico.

‘Dopo la mazzata dei 7.500 e la prospettiva delle prossime, gli aderenti "di fatto" ad Alzalatesta hanno deciso di costituirsi legalmente e di affrontare "il sistema" uniti – è scritto in una nota pubblicata su Beveraedintorni.com -. Alla sentenza dei 7.500 euro, versati al sindaco di Ventimiglia, abbiamo deciso di rispondere con un fronte di 7.500 TamTam cittadini che si privano di un caffé e mantengono questa finestra blindata di fronte al bavaglio. Se mazzata deve essere, ce la spartiremo equamente”.

Ancora. “E di fronte alla prossima condanna per aver detto la verità, quella stessa verità che carabinieri e Direzione Nazionale Antimafia stanno svelando con prove ed inchieste qualificate, questi 7.500 cittadini si priveranno di due o tre caffé, ed andremo avanti meglio di prima. Se avete piacere di condividere il nostro percorso, se siete convinti come me, che assieme i sogni si realizzano, fatevi avanti. Potrete partecipare alla Costituente e divenire soci fondatori (a resonsabilità limitata) di Alzalaesta”.