Venerdì 6 maggio la Lega Nord e il federalismo fiscale municipale

2 maggio 2011 | 09:40
Share0
Venerdì 6 maggio la Lega Nord e il federalismo fiscale municipale

L’incontro si svolgerà alle 21 presso il point elettorale dell’Onorevole Giacomo Chiappori, candidato Sindaco della lista “Viva Diano” in via Biancheri 32

Il Segretario della Sezione del Golfo Dianese, Adriano Ragni, rende noto che la Lega Nord ha indetto un incontro per far conoscere ai cittadini i cambiamenti che avranno luogo con l’introduzione del Federalismo Fiscale Municipale.
Il decreto legislativo in materia di federalismo fiscale municipale (D. Lgs. 14 marzo 2011, n. 23, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 67 del 23 marzo 2011) dispone l’attribuzione ai comuni del gettito di numerosi tributi erariali e di una compartecipazione all’IVA, istituisce una cedolare secca sugli affitti degli immobili ad uso abitativo e prevede, a regime, un nuovo assetto tra le competenze dello Stato e degli enti locali nel settore della fiscalità territoriale ed immobiliare.
Per far conoscere il contenuto del decreto, cosa cambierà per il cittadino e quali saranno i vantaggi per le amministrazioni comunali è previsto un incontro organizzato dall’arch. Maria Teresa Parodi, consigliere comunale della Lega Nord nel comune di Imperia.
L’incontro si svolgerà venerdì 6 maggio alle ore 21 presso il point elettorale dell’Onorevole Giacomo Chiappori, candidato Sindaco della lista “Viva Diano”, in via Biancheri 32.
All’incontro sarà presente l’onorevole della Lega Nord Roberto Simonetti, componente della commissione parlamentare per l’attuazione del federalismo fiscale, ed il Sottosegretario per la Semplificazione Normativa Francesco Belsito.