Rogo di autovetture nel parcheggio della Comauto a Taggia: 9 veicoli coinvolti / FOTO E VIDEO






Ancora imprecisati i motivi all’origine del rogo, che ha completamente divorato i mezzi: Una Fiat 500, due Opel Astra (una station wagon); e poi, un’Opel Corsa, un’Y10 e una Toyota, oltre al furgone.
Sei auto e un furgone appartenenti alla concessionaria ‘Comauto’, di Taggia (Imperia), sono andati in fiamme, intorno alle 13, in via Periane, poco dopo lo svincolo dell’Aurelia Bis e l’imbocco dell’A10. Ancora imprecisati i motivi all’origine del rogo, che ha completamente divorato i mezzi: Una Fiat 500, due Opel Astra (una station wagon); e poi, un’Opel Corsa, un’Y10 e una Toyota, oltre al furgone.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Sanremo e in ausilio di Imperia e i carabinieri della locale Stazione impegnati nei rilievi. ‘Non ce lo spieghiamo il perché di quanto è successo – dichiara Silvano Moro titolare della concessionaria -. Questo è un piazzale adibito al carico e scarico delle auto ed è tutta la mattina che siamo qui a lavorare. Abbiamo visto un filo di fumo e sono bruciate le auto. Non sappiamo la causa precisa. Sono stati coinvolti otto mezzi usati ed uno nuovo’‘.
Al momento, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi: nè quella accidentale, nè tantomeno quella dolosa. i Pompieri hanno a lungo lavorato per spegnere le fiamme e per mettere in sicurezza i veicoli, che rischiavano di espplodere. Non è stato un intervento facile, ma alla fine non si sono verificati danni alle persone.