Robert Torello e Riccardo Reggio trionfano nell’11a edizione del “Top Italy” di beach volley

La coppia ha battuto nettamente per 2 set a 0 in finale i lombardi Lorenzo Passoni e Matteo Daolio che arrivavano dal tabellone perdenti ed hanno risentito sia della stanchezza che del vento che nel pomeriggio si è rimesso a soffiare alla Spiaggia d’oro
L’11a edizione del "Top Italy Città" di Imperia di beach volley Trofeo Vi. Am. impianti fotovoltaici organizzato dalla Polisportiva Corpo e Movimento Riviera Volley è stato vinto dalla coppia composta da Robert Torello (Grafiche Amadeo Sanremo) e Riccardo Reggio (Che Banca Milano, serie A2), la coppia ha battuto nettamente per 2 set a 0 in finale i lombardi Lorenzo Passoni e Matteo Daolio che arrivavano dal tabellone perdenti ed hanno risentito sia della stanchezza che del vento che nel pomeriggio si è rimesso a soffiare alla Spiaggia d’oro.
"Noi ci alleniamo sempre nei campi di beach al chiuso – ha commentato Passoni – dove la palla è ferma e precisa ma il vero beach è fatto di sole, mare e vento". Ottimo terzo posto per la coppia imperiese Fabio Balestra, detto Birof, e Michele Minaglia che hanno superato in un incontro combattuto terminato 2 a 1 per la coppia locale Claudio Barlassina di Savona e Lorenzo Clerici di Milano.
Sul lido imperiese ottima presenza di pubblico e giocatori di volley tra cui tutte le giocatrici, presidente compreso, della Maurina Imperia, neo promossa in serie B2. Le premiazioni sono state effettuate dall’assessore allo sport e manifestazioni del Comune di Imperia, Luca Volpe. "Imperia deve puntare su questi eventi che oltre ad aggregare fanno anche turismo" ha commentato l’assessore Volpe al termine della premiazione.