Gli alunni del II° Circolo organizzano un Torneo di calcio “Partita del cuore” pro canile

31 maggio 2011 | 08:48
Share0
Gli alunni del II° Circolo organizzano un Torneo di calcio “Partita del cuore” pro canile

“La parola “Cuore” – spiegano gli organizzatori – sta a significare l’amore verso gli animali, con un occhio di riguardo agli ‘ospiti’ del canile comunale consortile di Ventimiglia”.

Gli alunni delle scuole elementari del II° Circolo di Ventimiglia, grazie all’iniziativa di alcune Insegnanti e con il benestare della Direzione Didattica, hanno organizzato un Torneo di Calcio. Per la precisione una "Partita del Cuore". “La parola "Cuore" – spiegano gli organizzatori – sta a significare l’amore verso gli animali, con un occhio di riguardo agli ‘ospiti’ del canile comunale consortile di Ventimiglia”.

L’iniziativa altresì celebrare il "150° Anniversario dell’Unità d’Italia". Nell’occasione, infatti, le magliette di gioco, indossate dalle due società calcistiche disputanti il Torneo, saranno di colore verde, bianco e rosso. Il Torneo, patrocinato dal Comune di Ventimiglia, si svolgerà presso il campo di calcio ‘S. Morel’, a Peglia, domenica 12 giugno, con ‘fischio’ di inizio, alle ore 14,30. Durante la manifestazione, avrà luogo un’esibizione di sbandieratori locali.