Email a Riviera24 |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

“Ancora sbarchi a Lampedusa, una città alle prese con l’ennesima emergenza”

2 maggio 2011 | 12:57
Share0
“Ancora sbarchi a Lampedusa, una città alle prese con l’ennesima emergenza”

“L’Italia decida con responsabilità e lungimiranza cosa vuole fare per arginare un’emergenza che, dove non controllata, diventerà un pericolo” dicono Roberto Pardini e Giovanni Calvi, del Direttivo Futuro e Libertà per L’Italia di Sanremo

Ancora sbarchi a Lampedusa, una comunità in subbuglio, una città alle prese con l’ennesima emergenza e Forze dell’Ordine costrette a lavorare al limite delle proprie forze fisiche e di risorse.
Questa la situazione che in questo momento vive Lampedusa, ma che rischia di estendersi al resto della nostra Nazione. Siamo fortemente preoccupati del fatto che all’atto pratico ciò che sta accadendo appesantirà di molto un unico dicastero, quello degli Interni con una sola conseguenza, che sempre e solo i poliziotti saranno chiamati ad affrontare situazioni al limite della vivibilità. Ancora non abbiamo sentito il ministro La Russa dire che manderà l’esercito a fronteggiare l’emergenza sbarchi, così come ha fatto per rifiuti o per azioni dimostrative che ha spacciato per azioni di sicurezza, di certo  non è pensabile caricare  le Forze dell’Ordine di ulteriori aggravi di servizio per giunta da svolgersi in condizioni di assoluta insicurezza. L’Italia decida con responsabilità e lungimiranza cosa vuole fare per arginare un’emergenza che, dove non controllata, diventerà un pericolo.

Roberto Pardini
Giovanni Calvi
Direttivo Futuro e Libertà per L’ Italia- Sanremo