Alla Fratelli Carli di Imperia “L’oro della tavola incorona la cucina del Piemonte”

A fare gli onori di casa sarà il rinomato chef cuneese Luca Chiappella che, assieme ad altri suoi colleghi chef, insegnerà a tutti i partecipanti come preparare e gustare una cucina da veri e propri re
“L’oro della tavola incorona la cucina del Piemonte” è il tema del nuovo corso che la Fratelli Carli ospiterà lunedì 6 giugno dalle ore 19 alle 22.
A fare gli onori di casa sarà il rinomato chef cuneese Luca Chiappella che, assieme ad altri suoi colleghi chef, insegnerà a tutti i partecipanti come preparare e gustare una cucina da veri e propri re. Il programma del corso, infatti, prevede la realizzazione di un menù articolato: un trionfo di piatti tra i più raffinati del nostro paese, tutti rigorosamente preparati con Olio Carli.
Ogni ricetta verrà curata da un cuoco diverso.
• Franco Ariano – Gastronomo Docente all’ “Università dei Mestieri” di Moretta (Cuneo) – proporrà un’insalata tiepida di baccalà con tapenade di olive e pomodori.
• Gino Pitanti, Executive Chef del ristorante ”Agli Alteni” di Villafalletto (Cuneo) preparerà un risotto alle erbette aromatiche su cestino di parmigiano.
• Simone Giraudo – Chef e titolare della trattoria “L’Albero Fiorito” di Frassino Val Varaita (Cuneo) – realizzerà ravioles della “Val Varaita” al Pesto Carli.
• Pierpaolo Rosa, Chef e titolare del ristorante “Torrismondi” di Cuneo cucinerà il prelibato tonno di coniglio.
• Luciano Rava, Executive Chef del ristorante “Kalai” di Cuneo, infine, preparerà un tortino all’Olio Extravergine Carli con frutti di bosco e zabaione.
Il corso ”L’oro della tavola incorona la cucina del Piemonte” si terrà il 6 giugno, dalle 19.30 alle 22.00, presso l’Emporio Fratelli Carli. Partecipazione su prenotazione, al costo di 15 € a persona.
Per info e prenotazioni: Emporio Imperia, via Garessio 11 – tel. 0183/711 493.