Spaccio di droga, il Comando Provinciale dei Carabinieri denuncia 14 persone

Sono stati ritrovati un’ingente quantità di semi di marjiuana, 300 grammi di sostanza stupefacente tipo marjiuana, 40 grammi di sostanza tipo hashish; e 56 piante di cannabis e 6 serre artigianali
Alle prime luci dell’alba i carabinieri del Nucleo Investigativo e delle compagnie della provincia hanno eseguito 20 perquisizioni domiciliari a carico di altrettanti indagati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, su delega della Procura di Bolzano ha coinvolto 80 militari e consentiva di denunciare 14 persone tra i 20 e i 40 anni e di sequestrare:
– ingente quantità di semi di marjiuana;
– 300 grammi di sostanza stupefacente tipo marjiuana;
– 40 grammi di sostanza tipo hashish;
– 56 piante di cannabis e 6 serre artigianali rinvenute nelle abitazioni
Uno degli indagati è stato anche denunciato per la detenzione di una pistola semiautomatica Beretta cal 6,35, illegalmente detenuta, sulla quale sono in corso più approfonditi accertamenti per stabilirne la provenienza.
Particolare menzione meritano due perquisizioni casalinghe operate dallla Compagnia di Bordighera, coordinata dal Sotto Tenente Quatrale. In entrambi i casi si tratta di rinvenimenti di Cannabis indica. Il primo: 75 gr nell’abitazione di O.S., 28enne residente a Bordighera, denunciato a piede libero per detenzione finalizzata allo spaccio. Più rilevante forse la seconda perquisizione dove, in casa di S.E., 50 anni residente nella Città delle Palme, oltre ad una serra indoor ricavata nella propria abitazione (con due piante in avanzato stato di maturazione), è stata ritrovata una pistola semi-automatica Beretta cal. 6.35, in buono stato di conservazione ma priva di proiettili. Nonostante l’arma non presentasse la matricola abrasa e non fosse schedata, il possessore è stato ugualmente denunciato per detenzione illegale di arma da fuoco, in quanto quest’ultimo non ha fornito spiegazioni esaurienti sulla provenienza della pistola: "l’ho ereditata" pare abbia detto ai militari. Il soggetto in questione è stato denunciato anche per coltivazione illegale di cannabis indica. Entrambi i provvedimenti sono eseguiti a piede libero.