Stamane la riunione di Giunta |
Economia e Lavoro
/
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Sanremo, pronto il piano programmatico triennale Opere Pubbliche:lavori per più di 2milioni di euro

31 gennaio 2011 | 16:42
Share0
Sanremo, pronto il piano programmatico triennale Opere Pubbliche:lavori per più di 2milioni di euro

Vincoli di Bilancio e patto di stabilità permettendo, le priorità saranno: scuole , rete viaria e sistema fognario

E’ stata approvato oggi, nel corso dell’odierna riunione di Giunta a Palazzo Bellevue, il piano programmatico triennale per le opere pubbliche del Comune di Sanremo. Questo Piano dovrà poi essere allegato al Bilancio preventivo del 2011 ed essere presentato in Consiglio comunale entro il 31 marzo.

I progetti dell’Amministrazione matuziana per le annualità 2011-12-13 sono molteplici. "Vincoli di Bilancio e patto di stabilità interno permettendo, agiremo su diversi settori chiave – spiega  Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Sanremo, Umberto Bellini, che prosegue – dietro impulso del Sindaco Maurizio Zoccarato è stata data priorità , in primis, alle scuole, per le quali si parla di investimenti per oltre un milione di euro. Ai primi posti nei progetti della Giunta ci sono anche l’asfaltatura delle strade sanremesi – con la risistemazione di piazza Muccioli e lo spostamento delle bancarelle dei fiori in essa presenti – e la manutenzione del sistema fognario , al fine di arrivare alla stagione balneare senza sgradite sorprese"

L’esborso di denaro previsto per i lavori stradali dovrebbe aggirarsi intorno agli 800mila euro, mentre gli interventi alla rete fognaria assorbiranno circa 400mila euro. Sono previsti anche interventi urbanistici nella zona C2, ovvero quella sopra San Lorenzo. E’ stato logicamente programmato anche, infine, il termine dei lavori intrapresi e non ancora terminati.