Calcagno, assessore dimissionario: “Comune ha bilancio a posto e ha rispettato patto di stabilità”

31 gennaio 2011 | 16:39
Share0
Calcagno, assessore dimissionario: “Comune ha bilancio a posto e ha rispettato patto di stabilità”

“Essendo io l’unico Assessore del PDL di nomina diretta del Sindaco, senza essere passato attraverso la consultazione elettorale, in quanto professionista importato alla politica, di fare un passo indietro” afferma Marco Calcagno, ex assessore al Bilancio

In questi due anni di attività da Assessore della Giunta Strescino ho svolto con tanta passione ed impegno i compiti ai quali sono stato chiamato.
Sono felice ed orgoglioso dei risultati ottenuti in questo periodo di grande lavoro: ad esempio il rispetto sia per il 2009, sia per il 2010 di tutti gli equilibri di finanza pubblica per il bilancio del Comune di Imperia, pur in presenza di un calo dei trasferimenti statali, che ha reso il lavoro ancora più difficile ed impegnativo.

Il Comune di Imperia può dire con orgoglio di avere un bilancio a posto e di aver rispettato il patto di stabilità.

Reputo che,  in questo momento, data la fase delicata che stà attraversando la città,  sia importante un contributo forte della politica in seno alla Giunta.

Quindi ritengo, essendo io l’unico Assessore del PDL di nomina diretta del Sindaco, senza essere passato attraverso la consultazione elettorale, in quanto professionista importato alla politica, di fare un passo indietro e di rimettere le deleghe a disposizione del Sindaco, che ringrazio per la fiducia riposta sempre verso il mio operato e verso la mia persona.

Credo che con questa scelta io possa dare un aiuto all’Amministrazione tutta, nell’ottica della collaborazione di squadra e resto a disposizione del Partito e del Sindaco qualora dovesse nuovamente necessitare della mia esperienza professionale.

Infine ringrazio tutte le persone con le quali ho avuto modo di collaborare in questi due anni indimenticabili.

Marco Calcagno, ex assessore al Bilancio