“U Risveiu Burdigotu” organizza il 4° concorso di composizione floreale “Sciure in ti carugi”

La manifestazione, che negli anni passati ha sempre riscosso il gradimento da parte di tutti (residenti e visitatori), mira a far meglio conoscere il Centro Storico di Bordighera Alta, la sua storia, le tradizioni, la sua cultura e le eccellenze
“U Risveiu Burdigotu” organizza, sabato 18 e domenica 19 a Bordighera Alta, la quarta edizione del concorso di composizione floreale “Sciure in ti carugi”. La competizione vera e propria si terrà nella mattinata di sabato e avrà come tema “Le canzoni degli anni ‘60”. Ad ogni concorrente verranno consegnati i fiori necessari con i quali (e nel tempo stabilito) dovranno perfezionare la loro interpretazione del tema. Una apposita e qualificata giuria passerà quindi in rassegna “gli elaborati” e decreterà una serie di giudizi i quali determineranno le gerarchie dei vincitori. La domenica poi sarà festa grande con il tradizionale mercatino di prodotti tipici e di artigianato, la musica in piazza e i locali del Borgo che offriranno la valenza delle loro proposte. Per l’occasione il Borgo Antico verrà impreziosito da suggestivi addobbi floreali a ornamento delle porte d’accesso al fortilizio e delle mura che racchiudono il Paese.
La manifestazione, che negli anni passati ha sempre riscosso il gradimento da parte di tutti (residenti e visitatori), mira a far meglio conoscere il Centro Storico di Bordighera Alta, la sua storia, le tradizioni, la sua cultura e le eccellenze presenti sul territorio. E poi i fiori (la cui coltivazione per molto tempo ha costituito l’attività primaria dei bordigotti), mai troppo valorizzati nella loro esposizione su balconi e terrazzi, pur facendo parte noi, della celeberrima “Riviera”; fiori a cui manifestare un rispetto speciale, non foss’altro per la tenerezza a cui il ricordo dei nostri vecchi, delle loro fatiche e dei loro sogni forse mai realizzati, ci riconduce.