Luca Franzutti della Pallamano Sport Club Ventimiglia selezionato per la Nazionale Under 18

Si è svolto domenica scorsa 27 settembre 2010 a Cassano Magnago(Varese), la selezione degli atleti della classe 1994 e ’95, dell’area nord Italia della FIGH.
Si è svolto domenica scorsa 27 settembre 2010 a Cassano Magnago(Varese), la selezione degli atleti della classe 1994 e ’95, dell’area nord Italia della FIGH.
Più di sessanta giovani promesse, provenienti dalla Liguria, Piemonte e Lombardia, hanno risposto alla convocazione e sotto la guida del tecnico Riccardo Riccardi, hanno svolto degli incontri per permettere alla commissione tecnica di scegliere sette giocatori(uno per
ruolo) da convocare al raduno della Nazionale Under 18 che si terrà a Lignano Sabbia d’Oro, dal 10 al 12 ottobre prossimo.
La Pallamano Sport Club Ventimiglia, aveva addirittura nove giocatori presenti e precisamente: Luca Franzutti e Moreno Fornasier entrambi della classe 1994; Giorgio Filiberto, Gian Luca Abello, Gian Carlo Fossi e Salvatore Verbicaro della classe 1995; Alessandro Scarfò della classe 1996; Paolo Rossi e Ivan Lanzillotta della classe 1997, a riprova della brillante capacità formativa dello staff tecnico del sodalizio frontaliero. Alla fine della giornata, il tecncico Riccardi, ha diramato la lista dei convocati al raduno prossimo della Nazionale under 16; alla lettura del comunicato, Luca Franzutti veniva inserito tra i sette prescelti, come ala destra; come ottavo, prima riserva e prima scelta, figurava anche Giorgio Filiberto, che potrebbe quindi avere una “chanche” di convocazione se la federazione decidesse di allargare, il numero di convocati. Anche per la categoria Under 16, sono state visionati i giocatori nati negli anni 1996 e ‘97 da inserire nei tabulati della FIGH; tra i quattro prescelti tra tutti i ruoli, è stato designato come primo assoluto, il terzino ventimigliese Alessandro Scarfò e come prima riserva , il portiere Paolo Rossi.
Grande la soddisfazione dei tecnici Malatino e Da Silva e del presidente Scarfò, che alla fine della dura e lunga giornata hanno voluto esprimere tutta la loro soddisfazione:
“ Siamo davvero fieri ed orgogliosi dei nostri ragazzi; la selezione è stata veramente difficile, perché il livello dei giocatori presenti era davvero alto; per noi avere avuto la gioia di avere un nostro giocatore selezionato tra i “Magnifici sette” ed averne avuto uno come prima scelta tra le riserve, ci riempie di orgoglio e deve rendere felice tutta la famiglia della Pallamano Ventimiglia; anche tra gli Under 16, abbiamo avuto grandi soddisfazioni; Alessandro Scarfò è stato segnalato come primo assoluto, tra tutti i quattro nominativi prescelti; anche Paolo Rossi, il nostro giovane portiere, ha avuto la soddisfazione di essere segnalato come prima riserva. Dobbiamo però fare i complimenti a tutti i nostri ragazzi presenti, ben nove!!! Il loro entusiasmo e la voglia di apprendere, deve essere ancora più forte, perché se alcuni loro compagni sono stati oggi presi in considerazione, in futuro la stessa cosa, si potrebbe verificare per loro.”