La Pallamano Ventimiglia protagonista a Pisa, ma i frontalieri cedono in finale



Luca Cattaneo premiato quale miglior portiere del torneo. La Finale è stata combattuta per lunghi tratti ed i ragazzi Ventimigliesi, sono stati in grado di mettere in difficoltà gli avversari.
E’ stata una bella domenica istruttiva ed estremamente interessante quella vissuta dalla Pallamano Sport Club Ventimiglia, che a Pisa ha partecipato al Torneo “Farmigea Day”, città di Pisa, organizzato in maniera perfetta dalla Pallamano Farmigea di Carrara.
I ragazzi di Malatino, Da Silva e Giordanella, hanno affrontato le squadre marmifere della Farmigea 2 in semifinale ed in Finale la prima squadra carrarese, che a sua volta si era sbarazzata della Fiorentina Handball.
La Finale è stata combattuta per lunghi tratti ed i ragazzi Ventimigliesi, sono stati in grado di mettere in difficoltà la sperimentata squadra avversaria, che ricca di giocatori di elevata esperienza e guidati dal grande talento di Fernandez, vincitore qualche hanno fa della Champions League con gli spagnoli del Sant’Antonio, ha alla fine avuto la meglio dei volenterosi frontalieri, battuti nettamente per 35 a 21.
“ Vogliamo innanzi tutto ringraziare gli amici della Farmigea per la bella accoglienza e felicitarli per l’impeccabile organizzazione del torneo. Cercheremo di ricambiare domenica prossima, quando i carraresi saranno nostri ospiti al Torneo Città di Ventimiglia. I ragazzi hanno fatto una bella esperienza che spero sia stata utile a capire il livello di gioco e l’intensità agonistica che si incontrerà nel prossimo campionato di Serie A2.
In finale siamo riusciti a lottare alla pari dei nostri avversari durante il primo tempo, finito 17 a 14 in loro favore e per dieci minuti della ripresa, provando a restare in partita, poi la loro grande esperienza ed il loro talento, ha avuto la meglio sui nostri ragazzi; a risultato ormai acquisito dai nostri avversari, abbiamo provato tutti gli elementi della nostra squadra, che fanno parte delle nostre rappresentative giovanili under 16 ed under 18. Vorremo felicitare oggi il nostro “portierone” Luca Cattaneo, autore di una formidabile prestazione, che gli è valsa il premio quale miglior portiere del torneo. Agli altri diciamo di riflettere bene sulle cose che hanno imparato oggi, sicuramente l’esperienza sarà utile per il futuro.”
Domenica prossima 19 settembre a Ventimiglia, si svolgerà la seconda edizione del “Torneo Città di Ventimiglia”, con la partecipazione oltre che del Ventimiglia, anche della Pallamano Farmigea, della Pallamano Grosseto, del Derthona, del Città Giardino Torino e del ASH Monaco.
Ecco i componenti della squadre scesa in campo ieri: Cattaneo L., Chiadò J., De Villa A., Iorio A., Bollo K., Uras U., Maugeri M., D’Attis A., Luppino L., Ursino R., Macera G., Fornasier M., Perilli I., Filiberto G., Giordanella E., Franzutti L. .
Allenatori e responsabili della squadra: Pippo Malatino, José Da Silva e Bernard Giordanella