Generazione Italia ha ratificato la costituzione di cinque nuovi Circoli Territoriali

25 settembre 2010 | 08:56
Share0
Generazione Italia ha ratificato la costituzione di cinque nuovi Circoli Territoriali

Il Direttivo Provinciale ha inoltre individuato nella persona di Mauro Vivaldi il nuovo Responsabile di Circolo di Imperia, in sostituzione di Giuseppe Fossati, dimissionario a seguito della nomina a Coordinatore Provinciale

Generazione Italia continua a crescere ed a radicarsi anche nella Provincia di Imperia. Il Direttivo Provinciale del movimento ha infatti ratificato la costituzione di cinque nuovi Circoli Territoriali, individuando i relativi Responsabili di Circolo, che rimarranno in carica sino alla celebrazione dei congressi di Circolo statutariamente previsti.
Lo Statuto di Generazione Italia, infatti, prevede che gli organi del movimento siano tutti elettivi e non di nomina, nel rispetto della democrazia interna riconosciuta quale principio fondamentale per ogni movimento politico.

In nuovi Circoli Territoriale di Generazione Italia sono:
Circolo di Camporosso: Responsabile di Circolo Giuseppe Federico
Circolo di Vallecrosia: Responsabile di Circolo Gianbattista Gavina
Circolo di Bordighera: Responsabile di Circolo Giovanni Solinas
Circolo di Sanremo: Responsabile di Circolo Francesco Castagnino
Circolo Riva-S.Stefano: Responsabile di Circolo Alberto Michelis.

Il Direttivo Provinciale ha inoltre individuato nella persona dell’Ingegner Mauro Vivaldi il nuovo Responsabile di Circolo di Imperia, in sostituzione dell’Avvocato Giuseppe Fossati, dimissionario a seguito della nomina a Coordinatore Provinciale.
Il Direttivo ha inoltre avviato la procedura statutaria per la costituzione di ulteriori  quattro nuovi circoli territoriali per i quali è pervenuta domanda da parte dei promotori.

Nell’esprimere soddisfazione per la rapida crescita di Generazione Italia nella nostra Provincia, il Coordinamento Provinciale ringrazia quanti hanno voluto iscriversi a Generazione Italia e, quotidianamente, manifestano interesse ed attenzione per il nostro movimento e per le idee di cui siamo portatori.
Il particolare momento storico e politico impone a tutti un’assunzione di responsabilità ed ha stimolato o risvegliato una voglia di impegnarsi in prima persona che sembrava ormai perduta o dimenticata.

"Credo sia significativo – afferma Giuseppe Fossatu, coordinatore provinciale di Generazione Italia – il dato dell’eccezionale adesione al Circolo di Bordighera: sono molti cittadini che hanno compreso, con noi, che non è più (e forse non è mai stato) il momento di allontanarsi dalla politica e di delegare ad altri il proprio futuro, ma, al contrario, è oggi indispensabile avvicinarsi alla Politica, quella con la P maiuscola, per poter svolgere un ruolo più attivo e participativo. Generazione Italia  vuole essere protagonista di tale processo e tutti i segnali che riceviamo fanno ritenere che sono molti quelli che vorranno essere parte di questo progetto, per molti aspetti nuovo e dirompente".