Consorzio DOP Riviera Ligure: per il Patto Filiera previsto un CdA monotematico il 4 ottobre

“Il Patto di Filiera” ha dichiarato Carlo Siffredi, Presidente del Consorzio Olio DOP Riviera Ligure “è un’iniziativa pilota unica nel panorama nazionale”
La riunione del CdA ha ratificato l’ingresso di nuovi soci, il mantenimento delle quote sociali invariate rispetto all’anno precedente, determinato l’attività di vigilanza, di promozione e di valorizzazione per il 2010-2011.
In particolare si è deliberato di confermare la politica delle buone prassi legate al patto di filiera, anche a salvaguardia del prezzo delle
olive qualitativamente destinate all’olio DOP Riviera Ligure per la prossima campagna olivicola.
Su questo importante argomento è già stata convocata per lunedì 4 ottobre, alle ore 16.00, una riunione del Cda monotematica (sempre presso la sede del Consorzio in Via T.Schiva).
"Il Patto di Filiera" ha dichiarato Carlo Siffredi, Presidente del Consorzio Olio DOP Riviera Ligure "è un’iniziativa pilota unica nel panorama nazionale. Il CdA ha già affrontato ieri l’argomento e proprio perchè la questione è delicata e richiede i giusti tempi di riflessione e decisione abbiamo deciso di dar luogo a una riunione monotematica fra tre settimane. Ribadisco sin d’ora la validità del Patto di Filiera e la volontà, da parte del CdA, di proseguire sulla strada intrapresa. Siamo all’avanguardia in Italia e certo si proseguirà sul sentiero già tracciato".
Costituitosi nel 2001, il Consorzio per la Tutela dell’Olio Extra Vergine di Oliva D.O.P. Riviera Ligure, forte della partecipazione dei soci olivicoltori, frantoiani ed imbottigliatori e grazie al riconoscimento ottenuto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, ha nei suoi obiettivi la tutela di un prodotto dalle caratteristiche uniche e svolge un’azione di promozione e vigilanza dell’Olio Ligure nelle sue tre menzioni geografiche (Riviera dei Fiori, Riviera del Ponente Savonese, Riviera di Levante) per offrire ai consumatori una qualità d’olio tra le più ricercate dagli intenditori.
Per ogni informazione complementare sul Consorzio: www.consorziodoprivieraligure.it
Il Consorzio è stato riconosciuto con D.M. 15 Novembre 2007 dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari eForestali.