Giovedì 5 agosto festa della Madonna della Neve a Badalucco foto

Alle 11 la Santa Messa Solenne sarà presieduta dal Vicario Generale della Diocesi Mons. Umberto Toffani. Successivamente si terrà la processione con la Statua della Madonna della Neve nei dintorni del Santuario

Più informazioni su

    Anche quest’anno la comunità di fedeli di Badalucco sta vivendo la Novena in preparazione alla festa della Madonna della Neve, in programma il 5 agosto. Ogni sera si celebra la Santa Messa durante la quale vengono spiegati i dogmi mariani e si tengono riflessioni mariane che hanno come riferimento i Padri della Chiesa.
    Mercoledì 4 agosto alle 20 la Messa della Vigilia è sarà presieduta dal Parroco di Arma Levà, Don Thomas Le Bourhis. Dopo la Santa Messa la processione si snoderà lungo le vie del paese. Sarà un’occasione di fede per la gente che non potrà salire al Santuario.

    Giovedì 5 agosto le Sante Messe verranno celebrate al Santuario alle 7, alle 8, alle 9 e alle 10. Sarà possibile anche avvicinarsi al Sacramento della Riconciliazione. Alle 11 la Santa Messa Solenne sarà presieduta dal Vicario Generale della Diocesi Mons. Umberto Toffani. Successivamente si terrà la processione con la Statua della Madonna della Neve nei dintorni del Santuario. Alle 19 sarà celebrata una Santa Messa all’altare della Madonna della Neve nella Chiesa parrocchiale di Badalucco. Venerdi’ 6 agosto alle 10 Santa Messa al Santuario per i benefattori vivi e defunti.

    Da 105 anni l’attuale Santuario è metà di pelegrinaggi e nel 2005 (l’anno del centenario) si è tenuto l’incontro dei sacerdoti della Diocesi, che assieme al Vescovo Monsignor Alberto Maria Careggio sono saliti al Santuario Mariano.

    "Invochiamo l’intercessione della Madonna della Neve su tutta la parrocchia, il Vicariato della Valle Argentina e su tutta la Diocesi con un intenzione particolare per il dono di sante vocazioni al sacerdozio" dice don Antonio Robu, parroco di Badalucco.

    Più informazioni su