Sabato 19 giugno e domenica 4 luglio ad Apricale “ARTE x ARTE”

La Delegazione FAI di Imperia ringrazia il Comune di Apricale per aver reso possibile
l’organizzazione di “ ARTE x ARTE ad Apricale: il FAI per i suoi amici Artisti”
Sono iniziati e procedono a ritmo serrato i restauri della “Fontana delle 99 cannelle” ad opera del FAI, e questo anche grazie al Vostro generoso contributo in opere, che ci ha consentito di raccogliere con l’asta ARTE per ARTE a Villa Grock una somma veramente cospicua da destinare a tale intervento.
Ripensandoci ora quell’asta è stata davvero foriera di tanto bene: con essa abbiamo contribuito sostanziosamente al restauro della fontana dell’Aquila, ma abbiamo anche dato il via ad un’amicizia, un rapporto di reciproca fiducia fra noi, mondo del volontariato in campo ambientale e culturale e Voi che arte e cultura producete ogni giorno esplicando la vostra attività.
Un incontro troppo bello per non dargli un seguito, una gratitudine, la nostra, troppo grande per non significarla con qualcosa di più concreto di un grazie.
E così ci piace l’idea di riincontrarci per presentare Voi e le Vostre opere al folto pubblico dei nostri aderenti, dando continuità ad un’amicizia che ci aiuterà a perseguire gli scopi di tutela e promozione dell’arte che sono propri del nostro FAI.
Dunque l’appuntamento è ad Apricale nelle sale del Castello della Lucertola, messo a disposizione con grande generosità ed amicizia dal Comune di Apricale, per una mostra collettiva che, nel segno di ARTE per ARTE, vedrà esposte le Vostre opere dal 19 giugno fino alla prima decade di luglio.
Sabato 19 giugno, alle ore 18.00 si terrà un vernissage della mostra “ARTE x ARTE ad Apricale, organizzato dal FAI per i suoi amici ARTISTI”, seguirà un rinfresco offerto dal Comune di Apricale.
Domenica 4 luglio, alle ore 18.00 Nico Orengo: Ponente e “canzonette” con testi di Nico Orengo letti da Elio Marchese
canzoni di Paolo Conte, Fabrizio de Andrè e Francesco De Gregori interpretate dal “ 3 P. trio”. Presenta Maurizio Di Maggio di Radio Montecarlo. Al termine un brindisi all’arte, alla letteratura e alla musica
La Delegazione FAI di Imperia ringrazia il Comune di Apricale per aver reso possibile
l’organizzazione di “ ARTE x ARTE ad Apricale: il FAI per i suoi amici ARTISTI”
E’ possibile scaricare la locandina degli eventi cliccando sul link a detsra dell’articolo