Charlotte Casiraghi al Concorso internazionale di equitazione Città di Sanremo

18 giugno 2010 | 13:43
Share0
Charlotte Casiraghi al Concorso internazionale di equitazione Città di Sanremo

E’ arrivata con due cavalli, Toy e Tintero. Li tratta con estrema cura e li cavalca come una professionista. Charlotte è stata subito eletta come la più bella fra le concorrenti

Bellissima, molto elegante (vestita da Gucci), professionale, soprattutto ammiratissima. Charlotte Casiraghi, figlia di Stefano Casiraghi e Caroline di Monaco, è la "stella" più brillante del Concorso internazionale di equitazione Città di Sanremo in pieno svolgimento al campo ippico del Solaro. E’ arrivata con due cavalli, Toy e Tintero. Li tratta con estrema cura e li cavalca come una professionista. E se Charlotte è stata subito eletta come la più bella fra le concorrenti, Eugenio Grimaldi, rampollo della nota famiglia proprietaria di un impero navale, è stato indicato come il più bello fra i cavalieri.
Un ragazzo che si è guadagnato simpatie un po’ ovunque. Così come il fratello Guido. Molte attenzioni anche per Al Thani Alì Bin Khalid e Al Thani Mohammad. Intanto la gara più importante della giornata di apertura, la C140, è stata vinta dall’azzurro Natale Chiaudani, attuale numero 2 italiano. In sella a "Smai Granatina" ha preceduto l’altro azzurro, Massimo Grossato, l’argentino Mariano Pablo Ossa, la toscana Isabella De Stefani Fiorelli e l’irlandese Niall Talbot. Bene dunque i due azzurri visto che nei primi dodici classificati gli italiani sono solo tre.
Nella Cavalli di 6 anni successo dell’irlandese Mark William Mc Auley sul connazionale Niall Talbot. Terzo Andrea Montini e quarto il sorprendente Guido Grimaldi, praticamente un dilettante (all’equitazione dedica solo il week-end) che si è messo alle spalle fior di professionisti. Quinta Anna Rees.
Nella Cavalli di 6 anni vittoria del brasiliano Rafael Amaral Rodrigues, tesserato per la Società ippica Sanremo, su <Par Trois>, che ha preceduto ancora Mc Auley, la svizzera Ruth Oehen, il brasiliano Neto Alvaro De Miranda, marito di Athina Onassis, e il tedesco (due medaglia d’argento alle Olimpiadi) Daniel Deusser.
La giurìa è composta da Lalla Novo (presidente), Roberta Cisi Marinelli, Angelo Geirola, Silvia Orlandini, Gabriella Rossato, Marina Serafino e il sanremese Giovanni Zunino; chief steward Amos Cisi, assistent Marina Serafino ed Enrico Toniolo.
Davvero soddisfatti i dirigenti della Società ippica Sanremo, dalla presidente, contessa Maria Grazia Valle Valenzano Menada, alla vice, Daniela Durante, al direttore sportivo Luciano Foschini e a tutti gli altri. "Sono molto contenta – dice la presidente Valenzano Menada – per questo concorso. Abbiamo alcuni dei migliori cavalieri al mondo da una parte e personaggi molto conosciuti e di grande spicco dall’altra. E’ il coronamento di un lungo lavoro, durato anni da parte della Società ippica Sanremo".
Le gare proseguono per tutto il giorno. Ingresso libero.