Zoccarato: “Il Casinò ci aiuterà sempre di meno, siamo destinati a diventare un Comune normale”

“Bisogna costruire i presupposti perchè il Casinò diventi sempre più autonomo e sganciato dalla politica. Presidente e cda devono essere messi nelle condizioni di trasformare la casa da gioco in un volano del turismo” dice il primo cittadino
Il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato, di fronte ai dati del mese di aprile del Casinò di Sanremo fa professione di realismo.
"Il nostro è destinato a diventare un Comune normale, chiamato a fare i conti senza benefit aggiuntivi e a pianificare gli investimenti, tagliando sulle spese che non possiamo permetterci – dice il primo cittadino – Quest’anno le risorse che arrivano dal Casinò, 19 milioni di euro, rappresentano poco più del 10% delle entrate del bilancio di previsione. In futuro arriveranno sempre meno soldi". "Bisogna costruire i presupposti perchè il Casinò diventi sempre più autonomo e sganciato dalla politica – conclude Zoccarato – Presidente e cda devono essere messi nelle condizioni di trasformare la casa da gioco in un volano del turismo".