Piazza Muccioli in RIVOLTA contro la viabilità: via i paletti per la fiera: “Lavoro inutile”/ FOTO






“La cosa che mi ha dato fastidio – tuona la titolare del vicino negozio di fiori – e’ che io vedo tutte queste persone a perdere tempo a togliere i paletti per poi rimetterli finita la fiera, dopo che sono state messe in ginocchio 4 famiglie”.
Commercianti in rivolta in piazza Muccioli-piazza Eroi, a Sanremo, contro il cambiamento della viabilità voluto dal sindaco Maurizio Zoccarato, ma ancora di più contro il considerato inutile lavoro di rimozione dei paletti a bordo strada, che stamani sono stati rimossi dalle maestranze comunali epr consentire lo svolgimento della ‘Fiera di Maggio’ e per, poi, essere di nuovo rimessi al loro posto. Per i commercianti, gia’ sul piede di guerra, si tratta di un lavoro inutile, che serve soltanto a far perdere tempo. Un smonta e rimonta, senza alcun significato.
‘La cosa che mi ha dato fastidio – tuona la titolare del negozio ‘I fiori di Franca e Marinella’ – e’ che io vedo tutte queste persone a perdere tempo a togliere i paletti per poi rimetterli finita la fiera, dopo che sono state messe in ginocchio quattro famiglie, che hanno tolto decine di posteggi per nulla. Se stanno facendo questo lavoro, vuol dire che non e’ servito a niente. Questa viabilita’ e’ davvero un casino. Se loro ritolgono i paletti, vuol dire che la viabilita’ non va bene cosi’. Conclude: ‘Chiediamo al Comune di cambiare totalmente e tornare come prima. Hanno tolto il passaggio ai negozi con questa famosa rambla e dato che c’e’ cosi’ tanto lavoro, ci sembra giusto allontanare i clienti dai negozi’.
Mauro Sablone, parcheggiatore, afferma: ‘Il problema è della viabilità. Questo parcheggio è stato fatto come esperimento, prima di Natale, per vedere se realizzando questa strada pedonale centrale, si sarebbero avuti dei riscontri per il turismo e per la gente che passava ai lati. Si voleva evitare con questa rambla che le persone passassero in mezzo a spacciatori o venditori abusivi. Questa zona centrale doveva essere una sicurezza. Invece, hanno tolto quaranta posti auto e il problema principale e’ la viabilita’. Chiunque entra da via Faraldi e va in piazza Eroi, si trova spiazzato. Vede un parcheggio e sa non come entrarci. Non sa che deve fare una rotonda a monte e tornare indietro. Molti stranieri si introducono nel parcheggio contromano, non rispettando il codice della strada, anche dai lati, dalle strisce pedonali, perchè non c’e’ una precisa descrizione sul come entrare".
ULTIM’ORA: Trovato un ciottolato antico, sotto un paletto di quelli che sono stati rimossi.