Investito da auto pirata a Mentone: ricoverato in COMA farmacologico il regista Giacomo Revelli

E’ stato centrato da un’auto pirata immatricolata nel Principato di Monaco, mentre si stava scaldando, in bicicletta, per una gara di triathlon a Roquebrune, in Francia. Il conducente della vettura si e’ dato ala fuga ed e’ tuttora ricercato.
Il regista e scrittore, nonche’ atleta, Giacomo Revelli, 35 anni, di Sanremo, e’ ricoverato in coma farmacologico all’ospedale di Nizza Saint Roch, per le gravi lesioni riportate, ieri, dopo essere stato investito da un’auto pirata immatricolata nel Principato di Monaco, mentre si stava scaldando, in bicicletta, per una gara di triathlon a Roquebrune, in Francia. Il conducente della vettura si e’ dato ala fuga ed e’ tuttora ricercato dalle autorita’ transalpine.
Giacomo Revelli è nato a Sanremo nel 1975. Vive a Genova dove lavora come copywriter e redattore per i siti web della Regione Liguria. È autore di racconti pubblicati in diverse antologie tra cui La Stazione, Terre di Mezzo editore 2005; Liguria in giallo e nero, Frilli editori 2006, La Liguria nero su bianco, Il Foglio Letterario, Parlami di Aurelia, Edizioni Diabasis.
Il suo romanzo Autofiori ha vinto il concorso “Il giallo ligure” di EnnePilibri ed è stato pubblicato nel 2006. È tra i collaboratori di www.mentelocale.it, quotidiano online di cultura e tempo libero in Liguria. Sul suo blog “Baroni Rampanti” (www.baronirampanti.wordpress.com) racconta il ponente ligure. Collabora alle sceneggiature e alle ricerche di ZemiaFilm (http://zemiafilm.wordpress.com), unità di videoproduzione di documentari etno-antropologici.