Mediatori Agenti d'Affari |
Economia e Lavoro
/
Sanremo e dintorni
/

Venerdì 30 aprile nella Sala Melograno, a lato del Palafiori, la “Giornata di approfondimento”

29 aprile 2010 | 09:21
Share0
Venerdì 30 aprile nella Sala Melograno, a lato del Palafiori, la “Giornata di approfondimento”

Principali temi dell’evento saranno il Recepimento della direttiva Bolkestein, che tratterà il cambiamento della figura del mediatore con l’abolizione del ruolo, e la Normativa antiriciclaggio

Si terrà a Sanremo la mattina di venerdì 30 aprile alle 9.30 presso la Sala Melograno di via Marsaglia, a lato del Palafiori, la “giornata di approfondimento” preparata dalla F.I.M.A.A. (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari) di Imperia per incontrare i suoi gentili associati e discutere le ultime novità riguardanti la loro particolare professione.
Principali temi dell’evento saranno il Recepimento della direttiva Bolkestein, che tratterà il cambiamento della figura del mediatore con l’abolizione del ruolo, e la Normativa antiriciclaggio, con lo sviluppo normativo, i nuovi adempimenti connessi nella verifica della clientela, le implicazioni nella procedura privacy.
Dopo i saluti del Presidente della Confcommercio della Provincia di Imperia Enrico Lupi, saranno proposti gli interventi di Anna Maria Beatrici Lanteri, Presidente Provinciale F.I.M.A.A. e coordinatrice dell’incontro, avvocato Paolo Pesando, consulente legale F.I.M.A.A. Italia, Santino Taverna, coordinatore Consulta Nazionale. Sarà inoltre presente un rappresentante della banca Cariparma, partner di F.I.M.A.A. per l’erogazione dei mutui.
Al termine della discussione, intorno alle ore 12, sarà condiviso con gli intervenuti un pubblico aperitivo.