Un lettore si dichiara d’accordo con l’intervento del signor Giovanni Calvi

Il suo intervento si conclude con la frase “Vale proprio la pena di rischiare così tanto e lasciare in eredità a chi verrà dopo di noi i rifiuti radioattivi per migliaia di anni?”
Sulle centrali nucleari sono d’accordo con il signor Calvi che, sempre pungente, ci ha ricordato che gli Italiani avevano già detto di no all’energia nucleare. L’ho conosciuto quando è venuto a periziare i danni dei cinghiali ed ascoltarlo è un vero piacere.
Ha ragione a dire che i nostri governanti se ne fregano della democrazia: se vanno contro alla decisione di un referendum vuol dire che non ci considerano per niente.
Provengo da una famiglia di contadini, come mio nonno e mio padre lavoro la terra e ne sono fiero e spero che mio figlio quando sarà il suo turno continui il lavoro e porti avanti l’azienda di famiglia.
Io non sono istruito come il signor Calvi e tante cose non le conosco ma ho visto e mi ricordo cosa è successo in Russia e se succedesse qui da noi, che terra potrebbe coltivare mio figlio o gli altri?
Vale proprio la pena di rischiare così tanto e lasciare in eredità a chi verrà dopo di noi i rifiuti radioattivi per migliaia di anni?
Alessio
un lettore di Riviera 24