Tre domande al sindaco di Diano, Angelo Basso

22 aprile 2010 | 15:04
Share0
Tre domande al sindaco di Diano, Angelo Basso

“Ci sorprende la risposta del Sindaco alle nostre reiterate richieste di chiarimenti sul futuro della gestione porto e spiagge; risposta che riteniamo elusiva nei confronti del problema”

Ci sorprende la risposta del Sindaco alle nostre reiterate richieste di chiarimenti sul futuro della gestione porto e spiagge; risposta che riteniamo elusiva nei confronti del problema.
Spieghi il Sindaco:
1) le ragioni per cui la gestione del porto e spiagge non rientra tra “ i servizi pubblici locali di rilevanza economica” disciplinati dall’art. 15 della legge 20.11.2009 n.166             (Ronchi) proprio per adeguare le società in house alla disciplina comunitaria. Si tratta forse di servizi da assimilare alla S.Vincenzo??
2) Per quale motivo la G.M. Spa lo scorso anno ha imputato tutti gli ammortamenti residui per € 101.686.000   al conto economico, sottraendo al Fisco circa € 32.000 per due anni quando si pensa che l’attività della G.M. debba continuare??
3) La G.M. Si appresta ad affidare sino al 2014 e 2015 la gestione di bar e ristoranti. Non sfiora il pensiero che ciò possa condizionare pesantemente una pubblica gara d’appalto, che noi riteniamo indispensabile, per la gestione di porto e spiagge,con possibilità di un contenzioso che graverà sempre sulle spalle dei cittadini.??
Non vorremmo che la Corte dei Conti sia costretta ad istituire una sezione speciale per Diano Marina

Dott. Andrea Guglieri                                                                  
Dott. Marco Ghirelli