Tentato furto in un alloggio in via Tacito a Ventimiglia, arrestate due minorenni di etnia rom

16 aprile 2010 | 09:13
Share0
Tentato furto in un alloggio in via Tacito a Ventimiglia, arrestate due minorenni di etnia rom

Le due ragazze, N.M. e K.A. italiana e croata, avevano dichiarato di avere 13 anni per evitare l’imputazione. Gli esami radiografici hanno però attestato che avevano più di 14 anni

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri di Ventimiglia hanno arrestato due minorenni di etnia rom, responsabili di un tentato furto in appartamento. I militari sono intervenuti in via Tacito 5 (nei pressi del Mc Donald) dove la proprietaria di un alloggio al primo piano, nel rincasare, aveva sentito rumori sospetti. I Carabinieri hanno fermato le due ragazze che stavano tentando la fuga dopo essere entrate nell’appartamento passando per un ballatoio ed aver rotto una porta finestra. La successiva perquisizione ha permesso il recupero di un grosso cacciavite, nascosto sotto i vestiti.
La loro individuazione non è stata semplice, visti i lineamenti occidentali e l’abbigliamento casual indossato che le mimetizzava tra altre coetanee. Le due ragazze, N.M. e K.A. italiana e croata, avevano dichiarato di avere 13 anni. Gli esami radiografici hanno però attestato che avevano più di 14 anni. Per le ragazze che dimorano nel campo nomadi di Borgaro Torinese è scattato l’arresto e sono state trasferite nel Centro di Prima Accoglienza per minori a Genova.